Provincia di Terni

Misure safety security a Giove A San Venanzo ultimi tre giorni dell'Agosto culturale

518

GIOVE – 21 agosto – Indica misure di safety e security per i luoghi destinati agli eventi il nuovo piano redatto dal Comune di Giove che recepisce le direttive della circolare ministeriale. Con il piano redatto sui principi individuati dall’amministrazione provinciale e dal comandante della polizia municipale associata si armonizzano la finalità che sono quelle di “fornire a tutte le associazioni un quadro di riferimento organico ed omogeneo per l’adozione delle misure previste per la sicurezza nelle manifestazioni”.

Copia del piano è stata trasmessa alla prefettura e alla questura di Terni, alla locale stazione dei carabinieri, al comando di polizia municipale associata e alle associazioni locali. All’ufficio di polizia municipale e all’ufficio tecnico sono demandati i compiti di controllare il rispetto delle indicazioni del piano.

 

SAN VENANZO – 21 agosto – E’ in programma oggi alle 18 e 30 all’Arena Villa Comunale lo spettacolo per bambini “Teatro in favola” di e con Valerio Apice e Giulia Castellani. L’appuntamento rientra nel programma dell’Agosto culturale Sanvenanzese che alle 21, in Piazza del Mandorlo, presenta la premiazione del concorso comunale “Balconi e Giardini Fioriti”, giunto alla terza edizione.

Alle 21 e 30 la proiezione del film “Pane e Tulipani” del regista Silvio Soldini, a cura dell’associazione “Sequenze Frequenze”. Domani, martedì 22 agosto, sempre alle 18 e 30 e all’Arena Villa Comunale, incontro con i ragazzi richiedenti asilo, ospitati nella struttura di accoglienza della c operativa Labouré a cura della Consulta giovani di San Venanzo. Alle 21 a Villa Valentini sarà presentato il progetto di gemellaggio con il Comune di Tisno (Croazia), mentre alle 21 e 30 di scena l’esibizione del trio musicale “Autofill” con Aurora Scorteccia, Tommaso Basiglini e Filippo Pambianco.

Serata finale, mercoledì alle 19, all’Arena Villa comunale con la presentazione del libro di Nicoletta Galletti “La mia vita…per tre. È ora di stare dalla parte dei bambini” in collaborazione con l’Unitre di San Venanzo. Alle 21 e 30 poi “Ménage a trois”, lettura scenica in musica con Ilaria Falini e Caterina Laura al violino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *