Montecastrilli, un progetto per rilanciare il turismo Nuovo portale realizzato dal Comune insieme ad Ansat

1.791

MONTECASTRILLI – 4 giugno 2020 – Aiutare i Comuni italiani e le aziende del territorio a sviluppare progetti che esaltino i prodotti locali ed enogastronomici e i patrimoni naturalistici e culturali. E’ questo l’obiettivo del nuovo portale del turismo che il Comune di Montecastrilli realizzerà insieme ad Ansat (Associazione nazionale sviluppo attività e territori). Lo annuncia l’assessore al turismo Claudia Sensini che sottolinea, insieme ad Ansat, come l’iniziativa vada anche nella direzione di migliorare la qualità della vita per i propri cittadini, promuovere uno sviluppo sostenibile e offrire più concrete opportunità di lavoro.

Le parole dell’assessore Sensini (nella foto sotto) “La promozione, la salvaguardia e la valorizzazione del territorio, del patrimonio culturale ed economico del nostro paese – dichiara l’assessore -sono alla base degli obiettivi che l’amministrazione comunale di Montecastrilli sta perseguendo in questi anni. Con la recente approvazione del bilancio proseguiamo la strada verso questi obiettivi che rappresentano un valore aggiunto e una grande opportunità di rilancio e sviluppo del territorio.

Claudia Sensini

Nuovo impulso agli operatori del settore Il portale turistico dedicato al nostro territorio – aggiunge – sarà uno strumento unico, contenitore e aggregatore di notizie qualificate e coerenti, in grado di intercettare le consultazioni dei turisti. La scelta è nata in seguito alla consapevolezza di dover dare un nuovo impulso agli operatori del territorio che, in particolare in questo momento storico, necessitano della vicinanza delle istituzioni, con proposte supportate da strumenti e competenze all’avanguardia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *