Narni, domenica 9 settembre podismo in primo piano con il trofeo ‘Bertolini-Gole del Nera’

844

NARNI – 4 settembre – Torna il Trofeo Bertolini-Gole del Nera di corsa podistica, sulla distanza di 12 chilometri e valido come decima tappa del circuito regionale “Umbria Tour”. L’evento sportivo, organizzato come ogni anno dall’Asd Atletica Avis Narni in collaborazione con l’assessorato comunale allo sport, si svolgerà domenica prossima, 9 settembre, lungo le Gole del Nera, costeggiando il fiume ed attraversando l’abitato di Stifone, antico porto romano.

Partenza L’inizio della storica gara narnese è fissato alle 9 e 30 dagli impianti sportivi di Via delle Rose a Narni Scalo da dove partiranno la gara competitiva, quella non competitiva e la camminata aperta a tutti coloro che amano passeggiare costeggiando le sponde del fiume all’interno dell’area verde ricavata dalla dismissione della vecchia ferrovia e divenuta un’attrattore turistico di primo livello.

Il percorso Il Trofeo Bertolini, giunto alla sua 29esima edizione, si svolge lungo il tracciato della strada Tiberina fino al borgo di Stifone per poi tornare a Narni Scalo percorrendo il suggestivo percorso ciclo-pedonale delle Gole. La gara competitiva, informano gli organizzatori, prevede un’iscrizione di 10 euro, mentre la quota per la non competitiva e la camminata è di 7. “Per le iscrizioni – fa sapere l’Asd – si può andare su www.dreamrunners.it oppure farle la mattina della gara, dalle 8 e 30 alle 9.

Dal 1982 “E’ un evento importante a cui teniamo in modo particolare – dice il presidente dell’Asd, Paolo Proietti – per vari motivi. Prima di tutto tiene viva la memoria di Fabio Bertolini, un nostro atleta di talento purtroppo morto prematuramente e a cui la gara e gli impianti di atletica sono dedicati, in secondo luogo è un bel momento di sport e infine, ma non per ultimo, testimonia dell’attività sportiva che l’Atletica Avis Narni garantisce a tanti appassionati sin dal 1982”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *