Natale ad Avigliano Umbro: gli eventi in programma

779

AVIGLIANO UMBRO – 20 dicembre 2018 – Iniziative all’insegna del divertimento, della condivisione e dell’inclusione sociale quelle che si terranno ad Avigliano Umbro durante il periodo natalizio. La Pro Loco, in collaborazione con le varie associazioni del territorio, ha deciso quest’anno di proporre delle attività diverse, per far divertire adulti e bambini e per trascorrere qualche ora insieme in un’atmosfera di allegria.

Giocando si impara Il primo evento, che vede in prima fila la Croce Rossa di Avigliano, l’associazione DRAST e il gruppo Scout di Montecastrilli, si terrà domenica 23 dicembre dalle 15.00 alle 17.00 in Piazza Piave. Si tratta di un’attività rivolta ai bambini, che avranno l’opportunità di apprendere le nozioni da seguire in caso di emergenza. Sarà infatti organizzato un percorso di cinque tappe lungo il quale i bambini potranno vedere ed imparare, divertendosi, come realizzare un intervento di primo soccorso. In particolare sarà simulato un incidente a Babbo Natale ed agli elfi. Al termine del percorso ciascun bambino riceverà un attestato di “Soccorritore del Natale”. Queste le parole di Valeria Sperandei, volontaria della Croce Rossa nonché co-organizzatrice dell’iniziativa: “Si tratta di un’attività scherzosa, ma nel contempo molto importante in quanto sarà utile per insegnare ai bambini come comportarsi in caso di necessità. […] In particolare si partirà dalla semplice medicazione di una ferita per arrivare a steccare un arto lesionato e ad effettuare una chiamata al 118”. Parteciperanno all’iniziativa anche gli ospiti di Villa Canali e i ragazzi della casa famiglia di Avigliano Umbro. Al termine dell’iniziativa, a tutti i presenti sarà offerto un piccolo rinfresco organizzato dalla Pro Loco.

Dopo il Capodanno Il 6 gennaio 2019, in occasione dell’Epifania, nel pomeriggio sarà organizzata una divertente tombolata in Teatro con ricchi premi offerti dai commercianti di Avigliano Umbro; il ricavato verrà utilizzato per finanziare le luminarie del paese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *