Sport

Nel torneo dei rioni brilla ancora Pian dell’Ara Bosico, Collepepe Pantalla e Amerina ci sanno fare

615

Ieri, 24 Maggio 2017, si è disputata l’ultima partita valevole per il girone B che ha visto di nuovo Pian dell’Ara trionfare contro Sant’Egidio (7-5 il finale), che dà addio al torneo in quanto è stato sconfitto anche lunedì 22 Maggio da Madonna delle Grazie . La squadra allenata da Daniele Paolucci rifila 7 gol al team di Alessandro Marcucci e ottiene l’accesso alle semifinali come prima classificata, con 6 punti totalizzati.

La partita inizia subito in modo vivace, tanto che Pian dell’Ara passa in vantaggio al 3’ minuto con un destro piazzato di Mattia Piacenti su cui Rosati non può nulla. Un minuto dopo, viene fischiato un calcio di rigore per Sant’Egidio; ad andare sul dischetto è Natalizi che però colpisce il palo. Ma Sant’Egidio riesce a pareggiare al 7’ con Tolomei, lasciato solo davanti al portiere. Poco dopo ci prova Fazi su punizione a cercare il gol del vantaggio ma la palla finisce di poco a lato. Al 12’ sale in cattedra Bertoldi che di destro trafigge Rosati. 2 a 1 Pian dell’Ara. Vantaggio che non dura molto, perché qualche minuto dopo Sant’Egidio pareggia di nuovo con Tolomei, stavolta con un preciso destro su calcio di punizione. Ma la partita è vivacissima e si gioca ad alti ritmi; al 20’ Daniele Vignaroli deposita in rete la palla del 3 a 2 dopo aver abilmente superato in dribbling il portiere. Sant’Egidio vuole provare a chiudere il primo tempo in parità e cerca il gol prima con uno scatenato Tolomei e poi con un destro da fuori di Boccali che però non impensierisce De Santis. Quasi allo scadere, Pian dell’Ara potrebbe consolidare il vantaggio con Luca Vignaroli che su calcio di punizione colpisce la traversa. Primo tempo che si conclude 3 a 2 a favore dei giallo-verdi.

In avvio di ripresa, Sant’Egidio agguanta il pareggio con Maschiella che a porta vuota deve solo spingere il pallone in rete; tutto facile per lui e squadre di nuovo in parità. Ma la reazione di Pian dell’Ara non si fa attendere e al 3’ della ripresa Bertoldi fa partire un destro dalla distanza che si insacca alle spalle di Rosati: 4 a 3 per Pian dell’Ara. La squadra di mister Paolucci vuole chiudere definitivamente i conti, e al 9’ porta il punteggio sul 5 a 3 con Luca Vignaroli che solo davanti al portiere mette il pallone in rete. Sant’Egidio prova a reagire con Maurizio Fazi, che però vede negarsi la gioia del gol da un decisivo intervento di De Santis. Ma è Pian dell’Ara che fa la partita: al 13’ è ancora Luca Vignaroli che partendo da centrocampo supera l’ultimo difensore bianco-azzurro e deposita la palla in rete per il 6 a 3. È dominio Pian dell’Ara: al 15’ anche Matteo Piacenti mette il suo nome tra il tabellino dei marcatori, siglando il gol del 7 a 3. Ma Sant’Egidio non si perde d’animo e al 23’ accorcia le distanze con Natalizi: 7 a 4. Sant’Egidio ci crede e al 28’ colpisce un palo con Maschiella, che qualche minuto si fa perdonare depositando in rete il gol del 7 a 5 su assist di Penconi; ma non c’è più tempo, Pian dell’Ara trionfa e accede alle semifinali. Sant’Egidio eliminato.

CLASSIFICA FINALE GIRONE B:

Pian dell’Ara                            6

Madonna delle Grazie           3

Sant’Egidio                               0

 

Conclusa la fase a gironi, Venerdì 26 Maggio andranno in scena le semifinali. Alle 21:15 si scontreranno Madonna delle Grazie e Madonna del Ponte, mentre alle 22:15 ci sarà la gara  tra Pian dell’Ara e Castelluzzo.

7-5

PIAN DELL’ARA: Lorenzo De Santis (C) , Edoardo Piacenti, Matteo Piacenti, Mattia Piacenti, Daniele Vignaroli, Luca Vignaroli, Leonardo Bertoldi. Allenatori: Daniele Paolucci e Pierpaolo Pettorossi

SANT’EGIDIO: Andrea Rosati, Alessandro Marcucci, Luca Bernardini, Daniele Fazi, Michele Frasconi (C), Federico Boccali, Simone Natalizi. A disp: Marco Bizzarri, Maurizio Fazi, Walter Venturucci, Nico Penconi, Michele Maschiella, Simone Salvucci, Marco Tolomei. Allenatore: Paolo Fazi

MARCATORI: Piacenti M. (P), Tolomei (2) (S), Bertoldi (2) (P), Vignaroli L. (2) (P), Vignaroli D. (P), Maschiella (2) (S), Natalizi (S), Piacenti M. (P)

Per quanto riguarda il torneo delle giovanili, nella categoria Pulcini 2007 a 7 girone B, la Bosico ha superato la Ternana Femminile. Nei Piccoli Amici 2010-2011 girone B successo dell’Amerina ai danni del Quadrelli, mentre nella categoria Esordienti 2004-2005 il Collepepe Pantalla ha battuto il San Valentino Stroncone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *