Cronaca

“Proroga delle richieste per i buoni spesa, cerchiamo anche di dare aiuto ai piccoli imprenditori del territorio” Le parole del vice sindaco e assessore alle politiche sociali Roberto Pacifici

1.017

AVIGLIANO UMBRO – 7  aprile 2020 – Proroga delle richieste per avere i buoni spesa nel territorio, ma non solo. Sono allo studio dell’Amministrazione comunale delle misure a sostegno degli artigiani e i commercianti. In dettaglio, ecco le parole del vice sindaco e assessore alle politiche sociali Roberto Pacifici (nella foto sotto)

Buoni spesa in fase di distribuzione e proroga “Nel ribadire  l’impegno e la vicinanza da parte di questa amministrazione verso tutti i cittadini in un momento di difficoltà sia da un punto di vista sanitario che economico e psicologico, confermo che sono in fase di distribuzione i buoni  per l’ emergenza alimentare, fondi messi a disposizione dal governo, che con apposito bando sono stati in parte assegnati.

Il bando sarà riaperto per assegnare i fondi rimasti e cercare così di distribuire tutte le risorse a noi destinate. La nuova scadenza per presentare le domande sarà il 14 aprile 2020. Invitiamo quindi, tutti coloro che ne avessero necessità e caratteristiche, ad inoltrare la domanda”.

Servizio Psicologico e donazioni  “Si ricorda inoltre, che è attivo il servizio di supporto psicologico telefonico del dott. Flavio Boschi messo a disposizione dal centro medico Avigliano salute insieme al Comune di Avigliano  Umbro.

È attivo anche un conto corrente destinato ad accogliere eventuali donazioni che il Comune destinerà per il sostegno dell’emergenza epidemiologica. L’ IBAN su cui versare è il seguente:  IT56V0622072770000095055110 CAUSALE: “Donazione per emergenza Coronavirus”.

Misure di sostegno agli artigiani e ai commercianti “Sono in corso valutazioni per adottare misure di sostegno ed aiuto alle diverse categorie, artigiani e commercianti, che sono state maggiormente colpite da questa situazione. Le valutazioni sono subordinate a possibili iniziative che potrebbero essere prese nei prossimi giorni dal governo nei confronti dei Comuni”.

Il messaggio ai cittadini di Avigliano : “È un momento particolare per tutti noi cittadini in cui dobbiamo renderci disponibili per portare aiuto a chi ne ha bisogno e pensare concretamente ai quei valori solidali che hanno sempre caratterizzato la nostra comunità! Come ricordava Papa Francesco domenica nell’ omelia : “chiediamo la grazia di vivere per servire”, indicando ai giovani che i veri eroi, sono quelli che in questi giorni stanno accanto ai malati di Covid-19, “quelli che danno sé stessi per servire gli altri”.

Come Amministrazione ci sentiamo in dovere di ringraziare proprio queste persone che in silenzio e nell’ombra, spesso sopra le forze, sacrificando anche le cose più care, sono sempre a disposizione di chi in questo particolare momento ha necessità di essere assistito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *