Provincia di Terni, ingresso al pubblico solo su appuntamento. Attivato lo smart working  Emanata dal presidente Lattanzi una direttiva per la regolamentazione degli accessi negli uffici dell'amministrazione provinciale ternana

719

TERNI – 12 marzo – Il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, ha emanato una direttiva per la regolamentazione degli accessi negli uffici dell’amministrazione provinciale per l’emergenza COVID-19. In riferimento alle disposizioni governative, il presidente ha deliberato una serie di misure che sono entrate in vigore ieri e che dureranno fino al 3 aprile, salvo ulteriori provvedimenti, se ritenuto necessario.

In base alle disposizioni presidenziali il pubblico può entrare negli uffici dell’ente solo per motivi strettamente necessari e soltanto su appuntamento chiamando preferibilmente lo 0744/4831 e rispettando gli orari di apertura della sede. Nello stesso tempo la Provincia sta dotando i propri servizi igienici ed uffici di prodotti per la disinfezione e l’igiene che debbono essere utilizzati sia dai dipendenti che da eventuale pubblico esterno.

Smart working Con l’obiettivo di favorire il lavoro da casa ed agevolare i dipendenti nell’ottica della prevenzione da COVID-19, sempre il presidente Lattanzi ha anche deliberato l’approvazione del regolamento, redatto dagli uffici dell’ente, sullo smart working e le relative misure in deroga dettata dall’emergenza sanitaria. E’ entrata infatti da ieri in vigore la possibilità per i dipendenti dell’ente di lavorare da casa per il periodo previsto dai decreti del governo Conte.

Le opportunità di smart working, o lavoro agile, danno precedenza ai lavoratori on patologie che possano esporli maggiormente al rischio di contagio, a coloro che si avvalgono dei servizi del trasporto pubblico pe recarsi sul posto di lavoro e a quelli sui quali grava la cura dei figli che frequentano asili nido e scuole infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *