Provincia, viabilità: due cantieri aperti tra Avigliano e Montecastrilli Lavori di rivapimentazione delle carreggiate

1.240

TERNI – 25 agosto 2021 -E’ di circa 290mila euro l’importo dei lavori recentemente terminati su tratti di alcune strade della rete viaria gestita dalla Provincia di Terni fra San Gemini, Avigliano Umbro e Stroncone. Il servizio viabilità della Provincia di Terni, tramite gara, ha infatti assegnato, come di consueto gli appalti per la realizzazione dei progetti di miglioramento viario redatti dall’ufficio tecnico dell’ente. Con circa 200mila euro di fondi statali si è proceduto alla installazione di nuove barriere di protezione lungo la SP 113 a San Gemini per l’intero tratto che porta alla Fonte delle acque minerali.

Limite carreggiata Contestualmente si è spostato più indietro il limite della carreggiata per consentire la creazione di un passaggio pedonale a favore di camminatori e corridori che frequentano la zona. Il progetto ha infine previsto anche la ripavimentazione della porzione di carreggiata interessata dai suddetti lavori.

Due cantieri ad Avigliano Altri due cantieri per ripavimentazione delle carreggiate sono strati poi aperti sulla SP 37 di Avigliano Umbro e sulla SP 82 in zona Rena fra Avigliano e Montecastrilli, per un tratto totale di 1 chilometro e mezzo. A Stroncone, sulla SR 313 Passo Corese infine, sono stati investiti circa 90mila euro di fondi regionali per la risagomatura del piano stradale e il rifacimento del sottotappetino in binder e del piano viabile per poco meno di un chilometro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *