Pubbliredazonale – Nasce ‘GuidaProtetta’, presentazione ufficiale oggi allo Show dei Motori di Arezzo

574

AVIGLIANO UMBRO – ‘Guida Protetta’: un’applicazione per cellulare a disposizione degli automobilisti che verrà lanciata ufficialmente oggi (6 aprile 2018)  in un evento che si terrà ad Arezzo Fiere, in occasione dello Show dei Motori: il padrino della kermesse sarà l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella.

Il progetto Un’idea che parte dall’aviglianese Diego Avorio, in collaborazione con il suo socio Marco Febbraro: tre anni fa questa ‘innovazione’ era stata già premiata all’App Day di Todi come tra le migliori app per smartphone.

La presentazione ufficiale Tuttavia oggi (6 aprile) e domani, ‘GuidaProtetta’ sarà presentata di nuovo ad Arezzo con delle novità davvero interessanti.Nel progetto ci sono come partner anche Das Tutela Legale, la prima compagnia in Europa di tutela legale, Glass Drive leader nella riparazione dei cristalli per auto, e Ima Assistance, fornitore di assistenza e soccorso stradale.

Tanti servizi per gli automobilisti GuidaProtetta è la prima app gratuita con una serie di servizi per automobilisti, con delle caratteristiche che la rendono unica: in primis, con una semplice registrazione c’è la possibilità di avere a disposizione tutte le scadenze del mondo auto, ovvero bollo, revisione, tagliandi, RCA e patente relativamente al proprio veicolo.

Lo scadenzario Ci sono molte app di compagnie di assicurazioni, che però in caso di cambiamento di agenzia, non hanno lo scadenzario: bisogna, quindi, reinserire tutti i dati. ‘GuidaProtetta’, invece, sotto questo punto di vista, registra le scadenze di tutte le agenzie. In pratica, gli utenti possono cambiare compagnia e non avere nessun problema nel visualizzare la situazione relativa ad esempio alla scadenza del proprio bollo auto.

Cid e’ Gold’ Inoltre l’app dispone di una guida on line che dà agli automobilisti delle istruzioni per  compilare efficacemente un Cid, con un test che la rende unica nel suo genere,che ti dice se hai torto o ragione in caso di incidente,  o che ti permette di inviare foto geolocalizzata per i soccorsi. Ci sono poi una serie di servizi che il cliente può acquistare per la tutela della patente denominati GOLD O GOLD FAMILY a partire da 55 Euro.

Il ‘Das’ Grazie ad un accordo, c’è anche il ‘Das’, ossia  un servizio per la difesa della patente e difesa legale per la circolazione stradale: un pool di avvocati che con un numero verde risponde ai quesiti degli automobilisti.

Protagonisti nel weekend Diego Avorio, insieme al suo socio Marco Febbraro sempre ad Arezzo saranno protagonisti del ‘Weekend in velocità’: chi impiega meno tempo vince i seguenti premi: un anno di guida protetta Gold, l’igienizzazione del veicolo presso ‘Glass Drive’ e un trattamento vetri presso ‘Glass Drive’. Da segnalare, infine, che la società informatica che ha sviluppato l’app è ternana, mentre il partner commerciale relativamente sempre a ‘GuidaProtetta’ si trova a Siena.

Informazione Pubblicitaria

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *