“Pulizie di primavera”, tutti insieme per ripulire il bosco e le campagne di Civitella

AVIGLIANO UMBRO – 07 maggio 2019 – “Pulizie di primavera”, è questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla Protezione Civile comunale di Avigliano Umbro, a cui hanno aderito il WWF e la COSP di Terni, che si terrà a Civitella di Sismano il 18 maggio 2019 a partire dalle 8:30.

Ripuliamo l’ambiente L’evento, aperto a tutti, ha come intento quello di raccogliere i rifiuti che ogni giorno vengono abbandonati nel nostro territorio. L’obiettivo è quello di lasciare a tutti i cittadini e ai turisti che percorrono le strade del nostro comune per escursioni e passeggiate o che semplicemente si concedono qualche ora all’area aperta, magari per un pic-nic immerso nella natura, un ambiente pulito, trasmettendo agli stessi il concetto del rispetto della natura, un bene primario che purtroppo troppo spesso viene vandalizzato. È esattamente questa l’idea che ha spinto la Protezione Civile di Avigliano Umbro ad organizzare un evento del genere, che viene proposto per la prima volta quest’anno, nei boschi di Civitella, uno dei luoghi simbolo del territorio aviglianese, ma che si spera di riproporre nei prossimi anni, allargando l’area interessata.

Evento aperto a tutti L’evento, come ricordato dagli organizzatori, è aperto a tutti, indipendentemente dal comune di residenza e dall’appartenenza o meno ad associazioni del territorio. Questo perché la natura è un bene di tutti e come tale ognuno di noi ha l’obbligo di proteggerla e di rispettarla. L’appuntamento è quindi fissato per sabato 18 maggio 2019 alle ore 8:30 alla Mestaiola di Civitella. Ai partecipanti verrà offerto un piccolo rinfresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *