“Quanto è meraviglioso il nostro territorio” Le parole degli autori del video che ha commosso gli aviglianesi

1.407

AVIGLIANO UMBRO – 9 aprile 2020 – Chi sono gli autori del video che ha commosso gli Aviglianesi?

I messaggi su facebook Come redazione ci hanno commosso tutti i messaggi ricevuti (foto sotto), i like, le oltre 190 condivisioni del video e visto che in tanti ci chiedevano chi fossero gli autori delle immagini, come redazione abbiamo voluto intervistarli.

Per gli amici si fanno chiamare “quei due” Si tratta di due aviglianesi “Doc” conosciuti da tutti per la realizzazione dei loro video per degli scherzi agli amici e per essere tra gli ideatori dell’evento della notte Bianca Aviglianese: sono Tonino Fazi e Diego Avorio.

Le persone che hanno collaborato al successo In un momento cosi delicato e triste, su idea del sindaco Luciano Conti e dell’amministrazione comunale, Tonino e Diego  hanno voluto omaggiare gli aviglianesi con questo video, attraverso le meravigliose immagini del nostro Comune, sulle note della canzone “Rinascerò” di Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio e con le stupende ed uniche riprese video di un altro aviglianese “Doc”, Marco Boccolini. Ma non potevano certamente mancare le foto lasciate in eredità come un prezioso prezioso dall’indimenticabile Oliviero Piacenti. Anche questo video è stato un successo, con oltre 6500 persone che lo hanno visualizzato.

Uno degli autori, sdrammatizzando il momento ci dice: “Volevamo battere il record di presenze che abbiamo fatto con la Notte Bianca, anche con una visita virtuale del nostro paese”

Il nostro territorio è meraviglioso Battute a parte, “Tutto ciò è per far capire – affermano Diego e Tonino – quanto sia prezioso il nostro meraviglioso territorio: i borghi che circondano Avigliano, luoghi unici come Santa Restituta, Toscolano, Sismano, o Dunarobba, ma soprattutto, il forte spirito di unione e collaborazione che, in momenti di necessità, si adopera in tutti i modi con i volontari della  Croce Rossa, della Protezione Civile ed anche con il nostro parroco Don Piero e quant’altro pur di uscire sempre da ogni difficoltà”

Ecco il video

One thought on ““Quanto è meraviglioso il nostro territorio”

  • 9 Aprile 2020 in 8:12 PM
    Permalink

    Bravissimi!! Oliviero sarebbe stato felice di vedere questo ottimo uso delle sue immagini…Grandi!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *