Sport

Real Avigliano, ancora un pareggio: 2-2 in casa contro la 4 Castelli Valnerina

444

4 punti in 5 partite: è questo il bottino totalizzato fino ad ora dalla Real Avigliano. Quattro pareggi ed una sconfitta che relegano la squadra di mister Carlone in penultima posizione a pari punti con Amc 98, Del Nera e Norcia 480. Nella partita di ieri, 8 Ottobre 2017,  i bianco azzurri hanno affrontato la 4 Castelli Valnerina, squadra che naviga nelle zone alte della classifica. Partita non facile di fronte ad un avversario ostico e preparato, contro il quale la Real ha strappato l’ennesimo pareggio. Squadra molto rimaneggiata quella che è scesa in campo ieri: alle pesanti assenze di Martellotti e Fiorilli, si è aggiunta quella di Trawailly, infortunatosi in allenamento. Tridente offensivo obbligato quindi per Carlone, che ha schierato Valeri in attacco, supportato da Formichetti e Mariani.

La partità è iniziata subito in salita per la Real. Al 15′ del primo tempo, su cross da calcio d’angolo, Fedeli ha anticipato tutti  sul primo palo e di testa ha depositato la palla in fondo al sacco. Al 28′ la Real è riuscita ad agguantare il pareggio su calcio di rigore grazie ad un preciso destro di Perni che ha spiazzato Luciani e ha riportato il punteggio sull’1 a 1. La 4 Castelli si è resa più volte pericolosa e la Real è stata costretta a difendere senza grosse possibilità di attaccare; al 35′ l’arbitro ha decretato un penalty per la 4 Castelli, trasformato dal numero 6 bianco/verde Di Giacomo. La squadra di Carlone si è trovata di nuovo costretta ad inseguire, provando a rendersi pericolosa dalle parti di Luciani, fin quando al 43′, Vichi ha trovato la zampata vincente dopo una mischia in area su calcio d’angolo, ristabilendo la parità. Qualche minuto dopo la 4 Castelli si è resa pericolosa ancora con Fedeli, che da due passi ha colpito la traversa. Le squadre sono andate a riposo sul punteggio di 2 a 2.

Nel secondo tempo ci sono state occasioni da entrambi le parti, la partita è stata piuttosto combattuta; a tutte e due le squadre servivano i 3 punti. Alla 4 Castelli per avvicinarsi alle prime 3 posizioni, alla Real Avigliano per togliersi di dosso questa “pareggite” che sembra averla colpita da inizio stagione. L’occasione più clamorosa l’ha avuta proprio la Real con Trinetti, che ha colpito al volo un ottimo pallone crossato dalla destra, ma purtroppo la conclusione non è stata delle migliori: la palla è andata altissima e l’urlo di gioia dei tifosi è rimasto strozzato in gola. Si è conclusa dunque 2 a 2 la quinta partita della Real Avigliano in questo campionato.

Dopo 5 giornate la squadra di Carlone non è ancora riuscita a trovare quei 3 punti che potrebbero far riprendere quota in classifica e, soprattutto, infondere fiducia in una squadra penalizzata da troppi infortuni. La prossima gara sarà contro il Norcia 480, anch’essa a quota 4 in classifica. Una sfida decisiva per cercare di conquistare la vittoria.

TABELLINO:

Risultato finale: 2-2

REAL AVIGLIANO: Massarelli, Capaldini (1’st Costantini), Pelini, Belli, Perni, Vichi, De Angelis, Trinetti, Valeri, Formichetti, Mariani (15’st Mattioli)

A disp. De Santis, Piacenti, Manetti, Marino. All. Carlone

4 CASTELLI VALNERINA: Luciani, Lezi (20’st Nicolini), De Santis (3’st Falcinelli), Santi M., Morbidoni, Di Giacomo, Fogliani, Lupi (15’st Santi J.), Fedeli, Cariani, Scocchetti (28’st Micanti)

A disp. Rossi, Santi J., , Falcinelli, Di Pasquale All. Bronzi

AMMONITI: Mariani (R), Belli (R), Fogliani (V), Fedeli (V), De Santis (V), Vichi (R), Formichetti (R), Manetti (R), Scocchetti(V), Santi J. (V), Mattioli (R)

MARCATORI: 15′ pt Fedeli (4 CV), 28′ pt Perni rig. (R), 35′ pt Di Giacomo rig.  (4CV),  43′ pt Vichi (R)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *