Sport

Real Avigliano, Colonia e Castello: presentato Dino Pagliari, focus sulle prime squadre Stagione ricca di derby in Prima con al via anche Amc 98 e Amerina

320

AVIGLIANO UMBRO-L’A.S.D. Real Avigliano, S.S.D. Colonia e A.S.D. Castello, sono liete di annunciare che, a partire dalla stagione sportiva 2025/2026, la direzione tecnica e organizzativa del Settore Giovanile sarà affidata a Dino Pagliari in stretta collaborazione con Simone Natalizi. Due figure di grande esperienza e riconosciuta competenza nel panorama calcistico.

Dino, con un lungo percorso da allenatore professionista e formatore, porterà nella realtà del nostro territorio, la sua visione moderna e strutturata della crescita dei giovani calciatori, ponendo al centro del progetto la formazione sportiva ed educativa dei ragazzi”.

Con questo comunicato stampa, Castello, Colonia e Real Avigliano annunciano l’arrivo dell’ex calciatore della Ternana.

Martedì 22 luglio Dino Pagliari alle ore 21 è stato presentato ufficialmente: si è tenuto un incontro al Parco Venere di Castel dell’Aquila rivolto a dirigenti, genitori e ragazzi. L’obiettivo era quello di illustrare il progetto di settore giovanile ideato da Real Avigliano, Castello e Colonia

Le tre società, tutte e tre partecipanti al campionato di Prima Categoria, si ritroveranno con le prime squadre avversarie sul campo, giocando dei derby molto sentiti vista la vicinanza geografica tra i tre paesi, ma dal punto di vista del vivaio, hanno gettato le basi per un progetto di condivisione comune con l’intento di far crescere i ragazzi sia dentro che fuori dal campo.

E il traite d’union sarà proprio Dino Pagliari (foto sotto): l’ex calciatore professionista degli anni 70′ e 80′ che poi è diventato un affermato allenatore con oltre 400 panchine da serie B e serie C, ha deciso, per l’ennesima volta nella sua carriera, di accettare un’altra sfida, ovvero cercare di far crescere calcisticamente bambini e ragazzi dei comun di Avigliano, Castel dell’Aquila e Collelungo di Baschi. Al suo fianco, in questa avventura, ci sarà Simone Natalizi, un giovane allenatore del territorio che aiuterà Dino Pagliari nello sviluppo di questa nuova iniziativa.

Prime squadre Si preannuncia un campionato di Prima Categoria ricco di derby: oltre a Castello, Colonia e Real Avigliano al via della prossima stagione ci sarà l’Amc 98 retrocessa dal torneo di Promozione. Senza poi dimenticare l’ambiziosa Amerina. Sarà un campionato tutto da seguire con le squadre che partono con obiettivi diversi. Sicuramente Amerina e Amc 98 partono tra le favorite per la vittoria finale, avendo allestito organici di ottima qualità con calciatori di categoria superiore per puntare al vertice. Non sarà facile per il Castello ripetere un’ ottima stagione come quella precedente, con la Promozione sfiorata ai play off e con l’amaro in bocca per aver perso la finale di Coppa di categoria. L’obiettivo di Real Avigliano e Colonia sarà quello di una salvezza tranquilla.  Dalla Real Avigliano, soprattutto, mi aspetto più risultati positivi in casa rispetto alle due passate stagioni: il fattore campo, spesso fa la differenza in questa categoria, e quindi ciò deve tornare ad essere uno dei punti di forza del team del presidente Brunetti.

Giacomo Papini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *