Real Avigliano, focus su prima squadra e vivaio Ripartono i campionati del settore giovanile, che è il fiore all'occhiello della società

672

AVIGLIANO UMBRO – 8 ottobre 2023 – La Real Avigliano continua il suo cammino in Prima Categoria e riparte con il settore giovanile.

Prima squadra Ci eravamo lasciati 2 domeniche fa con la presentazione del match interno della squadra di Cavalletti con il Montefranco. Nonostante la sconfitta per 1-0 (gol di Falchi al 2′ della ripresa) i biancoazzurri hanno disputato una buona partita, affrontando una squadra tosta e ben messa in campo. Forse sarebbe stato più giusto un pareggio, ma alla fine da questa sconfitte si deve pur imparare qualcosa: in particolar modo, più incisività in fase offensiva. La reazione della Real Avigliano è arrivata domenica scorsa con il colpo esterno per 2-1 in casa del Ferentillo Valnerina: per la squadra di Cavalletti in gol Babucci e Massarelli, che proiettano il team del presidente Brunetti nelle zone alte della classifica, a -3 dalla capolista Fanello. La Real Avigliano cresce, crescono i giovani ben messi in campo dal mister, e oggi c’è da affrontare l’ostacolo Pro Ficulle (inizio ore 15 ad Avigliano).

Vivaio E’ ripartito anche il settore giovanile: sottolineo gli sforzi della società del presidente Brunetti, che nella nostra piccola realtà è riuscita ad allestire una squadra Allievi e una Giovanissimi che parteciperanno ai campionati Provinciali a 11 (torneo Allievi organizzato dal Comitato Provinciale di Orvieto, torneo Giovanissimi organizzato dal comitato Provinciale di Terni). Ma c’è di più: la prossima settimana prenderanno il via i campionato dell’attività di base, e la Real Avigliano sarà impegnata nel torneo Esordienti (a 9), Primi Calci e Piccoli Amici (a 5). Sono  delle immense soddisfazioni:  il prosieguo dell’attività a livello giovanile è davvero importante per il paese di Avigliano, ed andrebbe sostenuta ed incentivata da tutti coloro che possono dare una mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *