Real, tris casalingo al Real Sant’Orsola nella prima di campionato

612

AVIGLIANO -9 settembre 2018 – Buona la prima per la Real Avigliano che ha battuto per 3-1 in casa il Real Sant’Orsola nella prima giornata del campionato di Prima Categoria. Un successo in rimonta, frutto di determinazione e volontà messe in campo dalla squadra di Carlone. Pregevoli alcuni gol, pochi rischi in difesa: questa la sintesi del match.

Pari alla mezz’ora Dopo 30 secondi di gioco, Mundo supera con un pallonetto il portiere ospite, palla salvata sulla linea in extremis da un difensore del Real Sant’Orsola. La squadra di Silvestrini passa al 24′ con un rigore trasformato da Messineo. Neanche un minuto e Pagliaroli risolve una mischia in area, portando i padroni di casa sull’1-1.

La Real dilaga Nel finale di tempo, il gol in mezza rovesciata di Francesco Mundo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’attaccante si coordina e compie una vera e propria prodezza, mandando la palla all’incrocio dei pali. Nella ripresa, qualche buon intervento del portiere Paolo Conti consente alla Real Avigliano di rimanere in vantaggio. La squadra di Carlone crea gioco, ma non finalizza. Ci vuole allora un guizzo di bomber Pistinciuc per decretare il 3-1 in favore della Real Avigliano. L’attaccante (21 gol lo scorso anno e capocannoniere della Prima D) ha fatto fuori il suo diretto marcatore, per battere per la terza volta il portiere della Real Sant’Orsola.

Futuro Domenica, seconda giornata in trasferta a Pantalla.

Il tabellino

REAL AVIGLIANO: Conti P., Costantini (Piacenti), Pelini, Belli (Valeri), Capaldini, Vichi, Li Gobbi, Luzzi, Pistinciuc, Pagliaroli, Mundo (Rizzo). All. Carlone

REAL S. ORSOLA: Marcellini, Maugeri, Riganelli, Braganze, Atanasi, Pasquini (Trequattrini), Tavoloni, Cicioni (Foglietta), Spanò, Messineo, Trinetti. All. Silvestrini

RETI: 24’ pt Messineo (rig) (RS), 26’ pt Pagliaroli (RA), 44’ pt Mundo (RA), 29’ st Pistinciuc (RA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *