Sant’Egidio in gran forma, Castelluzzo si riscatta

490

AVIGLIANO UMBRO – 25 maggio 2018- Terza gara della settima edizione del torneo tra rioni: ieri, giovedì 24 Maggio 2018, si sono scontrate Pian dell’Ara e Castelluzzo: quest’ultima nella seconda giornata ha affrontato Sant’Egidio, uscendo sconfitta per 3 a 1.

Il match della seconda giornata   Partita equilibrata: Sant’Egidio che ha trovato il  vantaggio con Michele Frasconi,  il quale  ha beffato il portiere Alessandro Baglioni con un pallonetto. Nella ripresa, dopo 5 minuti, da fuori area, gran tiro di Giulio Morelli che ha firmato il 2-0 per Sant’Egidio. Le squadre,  hanno cercato la via della rete  e ci sono state tante azioni pericolose. Michele Frasconi di testa sul rinvio del portiere ha anticipato il difensore ed il portiere siglando il 3-0, e la sua personale doppietta. Nel finale, a nulla è valso  il gol di Kevin Scimia su punizione. 3-1 per Sant’Egidio che ha conquistato 3 punti importanti.

Riscatto Castelluzzo Forte dei nuovi innesti in squadra, tra i quali spiccano Christian Brunetti e Paolo Cruciani, “acquistati” rispettivamente dai rioni San Martino e Madonna del Ponte, Castelluzzo è scesa in campo molto determinata e decisa a conquistare i 3 punti. Già dai primi minuti i bianco rossi hanno cercato il vantaggio, arrivato poi con il gol di Giacomo Pozzi, lasciato solo davanti a De Santis: 1 a 0. Pochi minuti dopo è stato Paolo Cruciani a portare sul 2 a 0 il Castelluzzo, che ha chiuso il primo tempo avanti di due reti.

Nella ripresa, Pian dell’Ara ha cercato di reagire ma con scarsi successi, complice anche l’assenza di Leonardo Bertoldi, uno degli uomini più pericolosi. Castelluzzo ne ha dunque approfittato, siglando il terzo gol di nuovo con Giacomo Pozzi, con un bellissimo tiro di sinistro  Pian dell’Ara però non si è data per vinta e in pochi minuti ha accorciato le distanze prima con un destro in scivolata di Mattia Piacenti e poi con un tiro preciso e potente di Nicolò Piacenti che ha trafitto Grasselli. A 10 minuti dalla fine il punteggio era di 3 a 2 in favore di Castelluzzo. I zero cambi a disposizione hanno però condannato Pian dell’Ara, che nei minuti finali ha abbassato notevolmente il ritmo, complice la stanchezza. Castelluzzo ha così potuto chiudere i conti prima con Cruciani (anche per lui doppietta), che dopo un uno-due in contropiede con Pozzi ha depositato in fondo al sacco, e poi con Brunetti, con un destro da posizione defilata che si è infilato sul palo più lontano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *