Sant’Egidio, per quest’anno niente sagra degli gnocchi

669

AVIGLIANO UMBRO – 18 agosto 2018 – Niente sagra degli gnocchi quest’anno nel rione Sant’Egidio. Un appuntamento che andava avanti ininterrottamente dal 2001 che però ha uno stop.

Le cause Il motivo è legato a dei lavori di adeguamento delle strutture: “Una volta valutato quello che c’era da fare -spiega Alessandro Marcucci del circolo Acli Sant’Egidio- e visti i tempi ristretti, abbiamo deciso di rimandare tutto. Saremo molto probabilmente pronti per tornare il prossimo anno”.

Soltanto appuntamenti religiosi e forse un concerto della banda La festa di Sant’Egidio, rappresenta sicuramente uno degli appuntamenti più importanti per quanto riguarda le iniziative in paese, tale da collocarsi soltanto dopo l’Agosto Aviglianese. Il santo patrono di Avigliano, tuttavia, non perderà la ricorrenza religiosa, con una processione e una messa nella piccola chiesa del rione prevista per il 1° settembre. E’ in fase di organizzazione, anche un concerto della S.F.A.U.

Se ne riparla nel 2019 Non resta, quindi (con un po’ di rammarico) che aspettare per il prossimo anno, con nuovo appuntamento con la sagra degli gnocchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *