‘Sapori da Sapere’ entra nella Federazione delle Confraternite Enogastronomiche Italiane Importante traguardo per il club enogastronomico aviglianese

1.043

AVIGLIANO UMBRO – 2 aprile 2023 L’associazione ‘Sapori da Sapere’ è entrata ufficialmente nella F.I.C.E. (Federazione delle Confraternite Enogastronomiche Italiane).

Obiettivi Il club enogastronomico di Avigliano, nato nel 2009 dall’incontro di alcuni amici amanti della buona tavola e della convivialità, ed animati dal desiderio di coinvolgere altri gourmet nella loro passione. L’obiettivo principale dell’associazione è quello di sviluppare la socialità attraverso la promozione della cultura e delle tradizioni dell’enogastronomia, della storia, dell’immagine dei prodotti tipici umbri, organizzando manifestazioni, corsi di formazione, degustazione dei prodotti tipici locali e serate a tema.

Punto di riferimento e iniziative Oggi ‘Sapori da Sapere’ rappresenta un punto di riferimento, serio ed autorevole, nella formazione e nella divulgazione delle tematiche legate al cibo, nel quale i cultori di questa materia possono scambiare esperienze, opinioni, strumenti di lavoro e idee.
La sede legale è ad Avigliano Umbro, mentre quella principale degli eventi è il ristorante ‘Relais dei Principi’ di Montecastrilli’, luogo nel quale vengono organizzate mensilmente manifestazioni culinarie, corsi di formazione, degustazioni di prodotti tipici locali e serate a tema, come quella di alcuni giorni fa ‘Non tutto fa brodetto’ a tavola con la confraternita del Brodetto alla Fanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *