Provincia di Terni

Sette comuni insieme per Biennale Spazi Pubblici Incontro a Parrano

882

PARRANO – Gli spazi comuni è stato il tema al centro dell’incontro che si è svolto ieri, giovedì 27 aprile 2017, a Parrano fra le amministrazioni orvietane di Parrano, Fabro, Ficulle, Monteleone d’Orvieto, Castelviscardo e quelle laziali di Serrone e Labico in preparazione della Biennale degli Spazi Comuni che si terrà a Roma il 25 e 26 maggio.

All’incontro hanno partecipato anche gli architetti Nico Svarese, Emma Tagliacollo, Luca Calselli e Rocco Olivadese. Oggi è in programma un nuovo appuntamento a Labico, mentre a metà maggio ce ne sarà un terzo a Serrone e a Tricarico.

Presenti anche molti cittadini, tecnici e associazioni. Dopo l’introduzione del sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, la vice sindaco, sempre di Parrano, Patrizia Patri, ha illustrato il progetto “Area Interna Sud Ovest Orvietano” mentre i sindaci della rete umbra (presenti Maurizio Terzino, Fabro, Daniele Longaroni, Castel Viscardi, e Gian Luigi Maravalle, Ficulle) hanno sottolineato l’importanza di trovare una visione comune per lo sviluppo del territorio. A conclusione dei lavori, fa sapere l’amministrazione di Parrano, i partecipanti hanno potuto apprezzare le prelibatezze locali cotte nel forno medievale e degustate nelle cantine del Castello di Parrano grazie alla Pro Loco e a tutti i volontari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *