Sport

Slancio di solidarietà, Umbria KTC protagonista a Roma Gli atleti del team aviglianese impegnati in un evento in favore dei terremotati

469

Si è svolta sabato scorso a Roma la manifestazione benefica di kettlebell lifting denominata “Slancio di solidarietà” organizzata da  Emanuele Conti  della Umbria KTC e Flavio Spaducci della Body Rock Lab, per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni terremotate di Umbria,Lazio e Marche.

Gli atleti partecipanti si sono sfidati nell’esercizio di slancio completo con un kettlebell, nelle specialità di sprint (5 minuti) e mezza maratona (30 minuti).

La particolarità della gara era che non si prevedeva quota di iscrizione, bensì la donazione personale in favore delle popolazioni terremotate, che veniva quantificata in base alle ripetizioni effettuate (10 centesimi a ripetizione nella mezza maratona e 50 nello sprint).

Cinque gli atleti aviglianesi della Umbria KTC in gara, Gianluca Bertoldi nella mezza maratona con un kettlebell da 16 kg ha totalizzato 365 ripetizioni, mentre il vice campione mondiale  della mezza maratona Emanuele Conti nella sua specialità con un kettlebell da 24 kg ha realizzato 310 ripetizioni. Nello sprint sempre l’atleta aviglianese presidente dell’Umbria KTC con un kettlebell da 32 kg ha effettuato 50 ripetizioni. Tra le donne, Eleonora Conti nello sprint con un kettlbell da 12 kg ha totalizzato 52 ripetizioni, nella mezza maratona Jlenia Mariani con un kettlbell da 16 kg ha effettuato 292 ripetizioni. Infine, Marina Uffreduzzi nello sprint con un kettlebell da 12 kg ha realizzato 41 ripetizioni.

Era possibile partecipare anche on-line all’iniziativa, spedendo un video con relativo bonifico di donazione benefica all’evento. Un bilancio molto positivo per lo ‘Slancio di Solidarietà’: alla fine hanno preso parte alla manifestazione di Roma 28 atleti, oltre a   13 on- line per un totale di 41 iscritti, con il ricavato che è stato di 1.203 Euro  ai quali si aggiungono i  142 Euro dei diritti di autore per l’anno 2016 delle vendite del libro “il kettlebell: la pesistica del popolo, la forza per tutti” di Emanuele  Conti, per un totale di  1.345 Euro che verranno donati alla Protezione Civile Nazionale per l’emergenza terremoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *