Torneo dei rioni, Sant’Egidio e Castelluzzo volano in finale

493

La settima edizione del Torneo tra Rioni è giunta alle battute finali: nella serata di domani, 7 Giugno 2018, si sfideranno Castelluzzo e Sant’Egidio per cercare di vincere il trofeo. La gara è un remake della finale 2016, dove vinse Castelluzzo per 1 a 0. A contendersi la medaglia di bronzo saranno invece Madonna delle Grazie e Pian dell’Ara. Di seguito riportiamo la cronaca delle due semifinali: Lunedì 4 Giugno si sono sfidate Sant’Egidio e Madonna delle Grazie, mentre ieri, 5 Giugno, Castelluzzo e Pian dell’Ara.

MADONNA DELLE GRAZIE – SANT’EGIDIO: La squadra bianco/blu è scesa in campo per vendicarsi del 6-0 subito ai gironi e, forte di nuovi innesti, ha portato a casa la vittoria per 3-1, conquistando la finale. La gara di Madonna delle Grazie è partita subito con buoni auspici, ed è passata in vantaggio con un sinistro rasoterra di Chianella che si è infilato nell’angolino alla destra del portiere. Sant’Egidio si è resa più volte pericolosa, soprattutto con Michele Frasconi, che con vari tiri da fuori ha rischiato di portare in vantaggio la sua squadra. Il primo tempo si è concluso sull’1 a 0 in favore della squadra di mister Gentili. Nella ripresa Sant’Egidio ha agguantato il pareggio: stavolta il tentativo di Michele Frasconi è andato a buon fine, e con un potente sinistro dalla trequarti ha battuto Pacifici: 1 a 1. Pochi minuti più tardi è arrivato il sorpasso del Sant’Egidio con Nico Penconi, che su una palla arrivata dal fallo laterale ha saltato più in alto di tutti e di testa ha trafitto Pacifici: 2 a 1. Il gol del 3 a 1 di Sant’Egidio è arrivato da un calcio d’angolo di Tolomei; la palla ha carambolato in area ed è poi finita in rete. Gli ultimi 10 minuti della gara sono stati un assedio da parte di Madonna delle Grazie, che ha accorciato le distanze con una punizione di Luca Cricchi. Quasi allo scadere, il palo di Lorenzo Sensini ha strozzato in gola l’urlo di Madonna delle Grazie, che non ha poi avuto più tempo per cercare di agguantare il pareggio. La partita si è conclusa per 3 – 2 in favore di Sant’Egidio. Madonna delle Grazie, campione in carica, viene eliminata.

CASTELLUZZO – PIAN DELL’ARA: Partita a senso unico quella tra Castelluzzo e Pian dell’Ara: la squadra dei mister Baglioni e Agostini ha raggiunto la quarta finale consecutiva, vincendo per 6-1, e punta a conquistare il terzo titolo. I bianco rossi sono passati in vantaggio con Paolo Cruciani (autore di una tripletta) che ha sfruttato un errore di De Santis per mettere la palla in rete. Il secondo gol lo ha messo a segno Giorgio Bianconi, dopo aver ricevuto palla da un cross dal fondo. La firma sul 3 – 0 l’ha messa ancora Paolo Cruciani con un potente tiro ad incrociare su cui De Santis non ha potuto nulla. Poco dopo è arrivato anche il gol del 4 a 0 con un potente destro di Marco Cibocchi. Primo tempo che si è concluso sul 4 – 0 in favore di Castelluzzo. Nella seconda frazione la storia non è cambiata e Castelluzzo ha continuato a segnare: prima con una punizione di Cruciani e poi con Burchi, che mette definitivamente fine al match. Per Pian dell’Ara, gol della bandiera realizzato da Fattorini con un bel tiro a giro sul secondo palo. Una piccola gioia che però non ha mutato l’esito della gara: Castelluzzo vince 6-1 e vola in finale.

Ricordiamo gli orari delle gare:  20:30 – 3° e 4° posto: MADONNA DELLE GRAZIE vs PIAN DELL’ARA

21:30 – 1° e 2° posto: CASTELLUZZO vs SANT’EGIDIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *