Sport

Torneo di Avigliano e Corsa Trial in primo piano San Martino in auge, la vittoria dei podisti Renzi e Giannini

792

Il rione San Martino, dopo il ko nel match iniziale del torneo dei rioni contro il Castelluzzo, si riscatta e batte Madonna del Ponte ai calci di rigore. La gara era finita sul 4-4 iniziale

La squadra allenata da mister Longhi scende in campo dimezzata e senza Stefano Egizi, portiere titolare. Al suo posto, Diego Poggiani.

La partita sembra essere a senso unico: infatti, a pochi minuti dall’inizio, Madonna del Ponte va in vantaggio con il gol su punizione di Chianella, e qualche minuto dopo raddoppia con Baglioni. San Martino prova a reagire con un tiro dalla distanza di Baiocco che però non impensierisce il portiere di Madonna del Ponte, Tonino Fazi. Madonna del Ponte fa la partita e cala il tris con uno splendido gol da centrocampo da parte di Negrea; Poggiani può solo guardare il pallone infilarsi alle sue spalle. Ma circa al 10’ del primo tempo sale in cattedra Brunetti che si procura un calcio di rigore trasformato poi da Paolucci. 3-1 e San Martino ancora vivo. Da segnalare l’espulsione di Chianella per continue ed offensive proteste nei confronti dell’arbitro. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 3 a 1.

Nella ripresa, San Martino cambia portiere: al posto di Poggiani, Filiu Mayedo. Forte dell’uomo in più, la squadra di mister Longhi prova a reagire e dopo svariate occasioni sigla il gol del 3 a 2 con il solito Brunetti. Ma la reazione di Madonna del Ponte non si fa attendere, ed ecco che appena 3 minuti dopo, dopo un’azione confusa in area, Angeli mette a segno il gol del 4 a 2. Sembra essere finita qua, ma San Martino non demorde e in 5 minuti, prima accorcia le distanze con Paolucci e poi, sempre con il numero 10 del San Martino, sigla il gol del pareggio quasi allo scadere. 4 a 4 il punteggio nei tempi regolamentari. Saranno i calci di rigore a decretare il vincitore di questa gara.

Il primo ad andare sul dischetto è Paolucci per il rione San Martino, che non sbaglia e con il destro spiazza Fazi. Dopo di lui Baglioni per Madonna del Ponte: anche lui realizza il penalty e ristabilisce la parità. Di nuovo San Martino, stavolta con Poggiani; anche lui non sbaglia. 2 a 1. Per Madonna del Ponte si presenta sul dischetto Conti, che sigla il gol del pareggio. Per San Martino è la volta di Brunetti, che però sbaglia calciando il pallone a lato, così come fa Cruciani per Madonna del Ponte un attimo dopo. Per San Martino va poi Mancini, che sigla il 3 a 2. Decisivo per Madonna del Ponte l’errore di Negrea, che condanna la squadra di mister Conti alla sconfitta. 7 a 6 dopo i calci di rigore e San Martino che conquista 2 punti pesantissimi (ricordiamo che il regolamento prevede che in caso di vittoria ai rigori la squadra che prevale ha 2 punti in classifica non i 3 che vengono assegnati a chi vince nei tempi regolamentari). Girone A ancora aperto: le due semifinaliste si decideranno Martedì 23 Maggio, in base al risultato tra Castelluzzo e Madonna del Ponte.

Stasera, invece, alle ore 21.30 andrà in scena la seconda partita del girone B tra Madonna delle Grazie e Sant’Egidio.

IL TABELLINO 7-6 dcr  (4-4 dopo i tempi regolamentari)

MADONNA DEL PONTE: Tonino Fazi, Saschia Chianella (C), Alin Negrea, Alessandro Angeli, Alessandro Baglioni, Paolo Cruciani, Francesco Conti A disp: Stefano Frasca, Roberto Morelli

SAN MARTINO: Diego Poggiani (C) , Emanuele Bacianino, Alessio Baiocco, Daniel Filiu Mayedo, Christian Brunetti, Francesco Paolucci, Fabio Mancini.

RETI: Alessandro Baglioni (M), Saschia Chianella (M), Alin Negrea (M), Alessandro Angeli (M)- Francesco Paolucci (3) (S), Christian Brunetti (S)

Sequenza rigori: Paolucci (S) (gol), Baglioni (M) (gol), Poggiani (S) (gol), Conti (M) (gol), Brunetti (S) (alto), Cruciani (M) (alto), Mancini (S) (gol), Negrea (parato)

Per quanto riguarda il torneo delle giovanili nella terza giornata brilla la Real Avigliano che supera Amc 98 negli Esordienti e il Colonia nei Piccoli Amici.

Categoria Esordienti 2004-2005 a 9: Real Avigliano – Amc 98 4-1 Classifica Esordienti 2004-2005 girone A: Real Avigliano 3 punti, Amc 98 0, Sangemini *0 * una partita in meno

Categoria Piccoli Amici 2010-2011 girone A vittoria dell’Amerina ai danni del Sangemini, mentre nel girone B la Real Avigliano si impone sul Colonia

Ieri, domenica 22 maggio 2017 si è disputata una corsa ‘Trial’ ad Avigliano con un percorso di circa 12 km lungo tutto il territorio. L’evento, organizzato dalla Pro Loco, ha avuto 44 partecipanti provenienti anche da fuori regione, con la vittoria tra gli uomini di Marsilio Renzi atleta dalla società ‘Lazio Atletica Leggera’ con un tempo di 53 minuti e 53 secondi. Al secondo posto Giorgio Lampa della società sportiva ‘Filotrano’. Sul gradino più basso del podio Giovan Battista Zaini tesserato con l’associazione podistica ‘Monti della Tolfa Airone’. Tra le donne, invece, l’ha spuntata l’umbra Patrizia Giannini dell’Atlhetic Lab Amelia’.

Premiazioni di rito per i primi cinque classificati. Ad omaggiare gli atleti c’erano il vice sindaco Roberto Pacifici, il presidente della Real Avigliano Emiliano Brunetti e l’assessore allo sport Daniele Gentili  che ha ‘ringraziato la Pro Loco, la Protezione Civile, l’Asd Real Avigliano e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento. L’amministrazione – ha proseguito Gentili -tiene molto alla promozione del nostro territorio e queste iniziative sono importanti per far conoscere il bellissimo paesaggio naturalistico di Avigliano. Siamo disponibili a organizzare altre manifestazioni come queste “.

Di seguito, la classifica della corsa Trial 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *