Tradizione e passione premiano il nostro territorio La cucina umbra alle Baleari

302

Avigliano Umbro, 25 Settembre 2022 – Il Chiringuito in italiano non è altro che un chiosco che si trova vicino al mare e precisamente nel paradiso delle Baleari ,a pochi chilometri da Palma di Majorca, dove tra splendide acque e meravigliose coste si può gustare cibo italiano, meglio ancora umbro, con piatti tipici al tartufo ma anche cucina internazionale per tutti i gusti e da oggi inserito in testa tra i migliori della classifica Fordes delle Baleari.

Ventuno: si chiama così il chiosco culinario in onore della nonna Elsa Perazzoni che è nata a Montecastrilli nel 1921 e che ha trasmesso ai nipoti Chicco e Alessio Iurlo ,attuali proprietari, l’ amore per la buona cucina con prodotti della terra umbra e il mestiere di cui ora si vantano il riconoscimento e la dedizione di anni di lavoro.

Una grande famiglia: In cucina a fare la differenza c’è la figlia di Else , Fabrizia Giannandrea che collabora insieme ad una chef maiorchina, che riesce a proporre sia piatti della cucina spagnola ma anche di quella italiana per un mix perfetto. Altre 12 persone dietro le quinte e non solo per offrire accoglienza, professionalità e tanta buona cucina un un clima familiare, come ha dichiarato lo chef folignate Simone Foti, “una famiglia dove si lavora tutti nelle migliori condizioni, anche nei momenti di punta quando il ritmo è incalzante”. Premio e riconoscimento meritato a dimostrazione che è possibile esportare il Made in Italy o meglio il Made in Umbria se si crede nel valore della tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *