Ultra Trail del Monte Bianco: pioggia e grandine non fermano Fabio Sensini

849

AVIGLIANO UMBRO – 30 agosto 2018 – Ancora una grande prestazione per Fabio Sensini, che nell’Ultra Trail del Monte Bianco (disputata ieri 29 agosto 2018), si è classifica al 342° posto su 1800 concorrenti, provenienti da tutto il mondo.

Un successo L’atleta aviglianese, tesserato con la Ternana Marathon Asd, riesce a concludere una delle gare più dure e difficili di questo tipo, con il tempo di 24 ore e 30 minuti.

Pioggia e grandine lungo il percorso Nella splendida cornice della Val d’Aosta,  dopo la partenza da Courmayeur, c’erano da percorrere 124 km con un dislivello di 7300 metri: condizioni meteo davvero ‘proibitive’ con pioggia e grandine a rendere la vita difficile ai runners. “Avevo preparato la corsa – spiega Fabio Sensini – ma è stata più dura del previsto. Già finirla, arrivando a Chamonix, è stata un’impresa: molti dei sentieri erano diventati impraticabili per via del fango. Meglio di così non potevo fare”. Ad accompagnare il runner, due amici di Alatri, ovvero Francesco Maria Filardi e Giulio Fortunato.

Nel futuro A metà ottobre di quest’anno, altra prova per Fabio Sensini, che sarà di scena nel Lazio, per disputare la UltraTrail con partenza da Sora e arrivo a Veroli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *