Umbria Ktc sugli scudi, ginnastica artistica e karate in primo piano con importanti riconoscimenti

1.436

AVIGLIANO UMBRO – 19 marzo 2018 –  Umbria Ktc ancora protagonista assoluta a livello regionale. Nella seconda fase dei campionati CSEN di ginnastica artistica ( che si sono svolti ieri domenica 18 marzo 2018), le 17 atlete che hanno partecipato, guidate dall’istruttrice Giulia Reggi, hanno ottenuto degli eccellenti risultati.

I risultati In dettaglio, nella Csen Cup a squadre, primo posto assoluto per l’Umbria Ktc formata da Giorgia Palli, Anna Bizzarri e Sofia Piacenti.  Nella ‘Csen Cup’ individuale, alla quale hanno partecipato Anna Ruggeri, Ginevra Tomassini e Maddalena Pica, secondo posto assoluto per Anna Ruggeri.Nella Csen Easy Cup si sono classificate nella fascia di bronzo Anna Speranzoli, Helena Sensini, Sofia Rinaldi, e Alessandra  Ciculi. Nella fascia argento, invece buone performances per Francesca Brunetti, Virginia Tomassini, Giorgia Acquaviva, Giulia Selfiatti e Giulia Rosati.Nella fascia oro, infine, si sono classificate Agnese Maschiella( che nella prima fase faceva parte della fascia bronzo)  e Aurora Orsini.

Alcune delle atlete alle fasi finali Applausi, quindi, per l’Umbria Ktc che era una delle rappresentative più numerose in gara, e anche perché l’associazione partecipa da poco in maniera autonoma a prove di questo tipo.  Alcune di queste ragazze andranno a fare le fasi finali nazionali a Cesenatico nel mese di giugno.

Karate Ma le soddisfazioni per l’associazione sportiva aviglianese non finiscono qui, in quanto la scorsa settimana, il maestro di karate Romano Francesco Bonizi (nella foto sotto), che si occupa di insegnare questa disciplina a coloro che frequentano i corsi dell’Umbria Ktc, ha avuto un importante riconoscimento alla carriera e alle sue capacità tecniche, ovvero il Diploma al Merito Sportivo, che gli è stato consegnato a Roma,  Domenica 11 Marzo, presso la “Casa dell’Aviatore” nella capitale, il Direttivo della “Norman Academy”, associazione proveniente da lontano, che comprende parte di antiche Nobiltà; Scienziati; Alti Ufficiali; Giuristi; personaggi dello Spettacolo  ed altre figure importanti, ha avuto una sua Riunione conviviale, all’interno della quale sono stati insigniti di Onoreficenze nei vari settori di competenza alcuni personaggi, ed ha assegnato questi riconoscimenti a persone di rilievo, tra cui il maestro Romano Francesco Bonizi.

A livello agonistico, invece, il nipote del maestro, ossia Brando Bonizi, ha ottenuto un brillante terzo posto ai campionati regionali di karate che si sono svolti lo scorso 4 marzo: ciò denota il grande lavoro svolto dall’Umbria Ktc che vanta ben 16 iscritti ai corsi di questo sport.

Emanuele Conti “Sono molto soddisfatto – afferma il presidente dell’Umbria Ktc Emanuele Conti –  per come sta andando il settore giovanile, e per le altre attività che stiamo portando avanti  per le persone adulte. C’è grande partecipazione alle nostre iniziative, e questo lo si vede dai numeri con oltre 400 iscritti ai corsi che facciamo, e anche con i risultati che riusciamo ad ottenere in termini agonistici nelle varie discipline. Per questo motivo ringrazio lo staff degli istruttori, i quali con le loro competenze e professionalità sono i principali artefici di questi successi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *