EventiTerritorio

Volontariato e solidarietà, la D.R.A.S.T. ha festeggiato i 24 anni di attività

523

AVIGLIANO UMBRO  – 24 anni di D.R.A.S.T. Domenica 17 dicembre 2017, in occasione del premio di solidarietà ‘ Francesco Foschi’ si è svolta la festa annuale dell’associazione D.R.A.S.T. (giunta al 24 esimo anno di attività). E’ stata innanzitutto ricordata la figura del presidente e fondatore dell’ente aviglianese, Francesco Foschi, con la consegna delle targhe in sua memoria: premiati due volontari fondatori della D.R.A.S.T., ovvero Averaldo Moroni e Alberto Piacenti.

C’è stata una messa nella chiesa parrocchiale di Avigliano Umbro, e poi un pranzo in un ristorante della frazione di Sismano, al quale hanno partecipato tanti volontari dell’associazione, oltre ad esponenti istituzionali dei comuni di Avigliano Umbro e di Montecastrilli. Presente anche una delegazione dei Carabinieri di Montecastrilli.

Il presidente dell’associazione Enrico Cricchi (nella foto sotto) ‘ha presentato l’attività svolta in questo anno che si è caratterizzata nello sviluppo e nel far conoscere il servizio del telesoccorso, che opera nel territorio dell’’ambito sociale 11′ , ovvero quello narnese e amerino servendo  12 Comuni del comprensorio. Come obiettivo per il nuovo anno c’è l’esenzione del servizio nei comuni limitrofi di Montecchio, Baschi e Sangemini ( a partire da gennaio 2018 attiveremo il telesoccorso a Monteccchio e Baschi). E’ possibile informarsi sulle attività dell’associazione D.R.A.S..T attraverso la pagina facebook  (associazione volontariato solidarietà DRAST). Dal 1° gennaio 2018, inoltre sarà a disposizione degli utenti un nostro sito web’.

Ringraziamenti vari Inoltre il presidente e il direttivo’ ‘hanno ringraziato calorosamente tutti i volontari che sono attivi incessantemente tutto l’anno 24 ore su 24. In particolare vanno elogiati coloro che collaborano con l’associazione ‘Patria e Lavoro’ di Montecastrilli del presidente Francesco Ferrotti, a cui vanno i nostri ringraziamenti per la tenacia con cui operano tutti i giorni, portando a scuola con i pulmini (messi a disposizione dai comuni di Avigliano Umbro e Montecastrilli) i ragazzi diversamente abili del nostro territorio. Infine, il presidente Cricchi, ha salutato tutti i presenti, augurando buone feste’.

 

Spazio alla solidarietà Da segnalare, infine,  che quest’anno la D.R.A.S.T. ha fornito un contributo economico in favore del  Cottolengo di Avigliano Umbro e dell’asilo comunale di Sismano, necessario per l’acquisto di materiale didattico a disposizione dei bambini.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *