6000 Sardine a Terni il 29 febbraio

256

TERNI – 19 Febbraio 2020 – Si terrà sabato 29 febbraio la prima ufficiale manifestazione ternana delle sardine: appuntamento in Piazza dei bambini e delle bambine dalle ore 15.

Michael Crisantemi, il portavoce del ‘movimento’ di Terni ha presentato all’Hotel de Paris l’iniziativa: “Scenderemo in piazza per gridare il nostro no forte e convinto all’odio, al sovranismo, al populismo e chiederemo più uguaglianza sociale e più diritti per tutti – inoltre – vogliamo dire a gran voce che la sinistra in Umbria c’è, abbiamo fame di diritti civili e siamo contro il tema dell’odio sbandierato nelle piazze. Lo slogan dell’evento è ‘usiamo il cervello e non la pancia’.”

A presentare la manifestazione anche Luca Ferrotti, Luca Montali e Giorgio Lari, ideatore del manifesto: “Tema portante sarà l’amore in tutte le forme e l’impegno per la comunità” continua dunque la battaglia anti Lega. Precisano: “Siamo apartitici ma non apolitici, ci stiamo strutturando sul territorio, sia a livello regionale che provinciale”. Ci sarà spazio anche per la musica interverranno alcune band locali e nazionali, tutte in modo gratuito, “non abbiamo partiti che ci finanziano”, ripetono, anche per questo è stata aperta una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *