Agosto Aviglianese 2019, prime anticipazioni

1.212

AVIGLIANO UMBRO – 6 luglio 2019 – Ci siamo. O quasi. La macchina organizzativa del prossimo agosto aviglianese è già in moto e già si possono dare delle anticipazioni su quello che succederà ad Avigliano dal 1° al 15 agosto.

Organizzazione La Festa sarà realizzata dalla Pro Loco di Avigliano e dall’associazione AviglianoVariopinto, in collaborazione con il Comune

L’evento clou Sicuramente, dalle prime informazioni raccolte, emerge in primo piano il concerto dell’artista Marco Ligabue (nella foto sotto), fratello di Luciano che sarà in Piazza del Municipio il prossimo 12 agosto. Il fratello del rocker emiliano ha una buona carriera musicale alle spalle. Nel 2011 ha fondato il gruppo musicale ‘Rio’ e dal 2013 poi ha proseguito come solista, avendo nel 2017 realizzato il suo ultimo album ‘Il Mistero del Dna’. E’ testimonial dell’associazione di volontariato City Angels, nonché giocatore della Nazionale Italiana Cantanti.

Liscio Nell’Agosto Aviglianese non possono mancare le serate di musica da ballo in Piazza del Municipio. E così sarà anche dall’1 al 15 agosto, con gruppi di primo piano della scena nazionale.

Manfricoli ‘a go go’ Di sicuro non mancherà la classica ‘taverna’ giunta alla sua 44° edizione con la sagra del Manfricolo, e quindi per i visitatori ci sarà l’opportunità e il piacere di degustare i piatti tipici locali.

Musica d’autore anche all’Osteria del Cicchio in Piazza Piave. Dalle prime informazioni sul programma di quest’anno si dice che “sarà presente una band internazionale proveniente dall’estero, oltre a un grande e gradito ritorno”. A breve, comunque, usciranno tutte le serate ufficiali.

Notte bianca e fuochi Purtroppo, da quanto sappiamo, in questa edizione dell’Agosto Aviglianese, non ci sarà la Notte Bianca. La notizia positiva è che tornerà nella sera di Ferragosto lo spettacolo pirotecnico, ovvero i classici fuochi d’artificio.

(si ringraziano per la collaborazione la Pro Loco e i ragazzi dell’Osteria del Cicchio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *