Agosto Aviglianese, è il giorno del concerto di Marco Ligabue

931

AVIGLIANO UMBRO – 12 agosto 2019– Marco Ligabue sul palco di Piazza del Municipio: stasera uno degli eventi clou dell’Agosto Aviglianese.

Marco Ligabue (nella foto di copertina) Ci sarà, infatti, a partire dalle 21.30 il concerto del talentuoso cantautore emiliano, fratello di Luciano. Una buona carriera da solista alle spalle per Marco, che nel 2011 ha fondato i ‘Rio’ e dal 2013 ha proseguito da solo, e nel 2017 ha realizzato il suo ultimo album ‘Il Mistero del Dna’. Questa sera, Marco Ligabue farà tappa ad Avigliano con il suo ‘Sarà bellissimo tour 2019’. Il rocker emiliano, quindi, promette spettacolo: reduce dall’esperienza televisiva della trasmissione di canale 5 ‘All Togheter Now’, Marco ha anche numeri importanti sui social: 57 mila followers su Instagram e circa 270 mila su facebook. Ad Avigliano presenterà sicuramente il suo nuovo singolo ‘Altalena’ che stanno trasmettendo tutte le radio. Quindi, un grande appuntamento di musica d’autore con ingresso gratuito.

Grandi eventi anche al centro del paese a partire dalle 21.30. In piazza dell’Unità con il professor Zefferino Cerquaglia e Domenico Cialfi (Centro studi storici di Terni) si parlerà dell’ autonomia del nostro comune facendo rivedere  un estratto del docufilm realizzato da Oliviero Piacenti: il tema del dibattito è “1975, Avigliano Comune, perché?’.

All’Osteria del Cicchio in tarda serata l’esibizione dei ‘Cyborg Zero’ (nella foto sotto). Quattro dischi all’attivo per un gruppo che ha condiviso il palco con artisti del calibro di Bruce Springsteen, Iggy Pop, Deep Purple. Il duo, mantenendo le solide radici del blues sa dar vita a sonorità intense. “Una band che desideravamo avere sul nostro palco da anni, finalmente ce l’abbiamo fatta ad averli con noi” commentano i ragazzi dell’Osteria del Cicchio sulla loro pagina facebook.

Infine, dalla pagina facebook della Pro Loco di Avigliano, apprendiamo che il piatto del giorno in taverna stasera sarà Barbazza aceto e salvia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *