Il primo pranzo ufficiale dell’Agosto Aviglianese, un grande successo

705

AVIGLIANO UMBRO – 12 agosto 2019 – Grandissimo successo per la prima edizione dei Pranzi Domenicali Umbri all’Osteria del Cicchio.

Tante persone Nella giornata di ieri, 11 Agosto 2019, più 200 persone si sono riunite in Piazza Piave per questo evento unico nel suo genere; il format, nato nelle zone del perugino, si svolge per lo più in agriturismi, bettole, taverne, cantine e luoghi “rustici”, tipici della tradizione umbra. Ogni domenica centinaia di persone si riuniscono per gustare i classici piatti della cucina umbra, accompagnate dalla musica di alcuni tra i più conosciuti dj della zona di Perugia e dintorni.

Musica e commenti Anche ad Avigliano, i dischi rock, folk, rockabilly e i grandi classici della musica italiana e internazionale hanno fatto da cornice ad un’atmosfera serena e conviviale. Molto soddisfatti gli organizzatori dell’evento. Di seguito le dichiarazioni Matteo Moroni, uno dei promotori dell’evento: “Non potevamo chiedere un risultato migliore per questa prima edizione; ‘Pranzi Domenicali Umbri’ è uno di quegli eventi nati per mantenere viva la tradizione umbra e per riunire le persone, coinvolgendole in una vera e propria festa. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti, nonostante il gran caldo, a riunire più di 200 persone. Ringrazio quindi tutti coloro che hanno partecipato, la Pro Loco di Avigliano Umbro, i dj Franco B, Cap e Fabio Deda e, ovviamente, tutte le cuoche che hanno cucinato una fantastico pranzo e le ragazze che hanno servito ai tavoli.”

Gavettone Non solo buona cucina e buona musica ieri; complice il caldo torrido, la situazione è poi sfociata in un gavettone generale che ha coinvolto tutti i partecipanti e che è durato fino al tardo pomeriggio. Un vero successo in tutti i sensi quindi, che speriamo possa portare ad una seconda edizione dell’evento durante l’Agosto Aviglianese 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *