Amc 98, parla il presidente Parisse: “Sagra dell’anatra per 6 giorni e preparazione della Ternana al’Finistauri’ di Acquasparta” Intervista a tutto campo al numero uno rossoverde che si sofferma anche sulla ripartenza e sulle novità societarie

1.603

MONTECASTRILLI -21 giugno 2021 – L’Amc 98 riparte dopo il Covid-19. Ho avuto l’occasione di intervistare telefonicamente il presidente Walter Parisse, su tanti temi che riguardano la società rossoverde.

In primis, le due novità per la prima squadra, partendo dall’allenatore https://www.aviglianonews.it/nuovo-mister-dellamc-98-per-la-prossima-stagione-ufficiale-enrico-frosoni/: “Abbiamo puntato su Enrico Frosoni – spiega Parisse-  un tecnico che ha sempre lavorato con i ragazzi, non a caso sarà responsabile del nostro settore giovanile. Siamo una scuola calcio elite, vogliamo ripartire dal vivaio valorizzando quello che abbiamo a disposizione. Per quanto riguarda la rosa della Promozione, siamo già al lavoro.

Nuovo anche il ds https://www.aviglianonews.it/massimo-carlone-confermato-sulla-panchina-della-real-avigliano-cesaroni-nuovo-ds-dellamc-98/: “Abbiamo chiesto a tutti i nostri collaboratori per prendere questo incarico – afferma il numero uno dell’Amc 98 e nessuno se l’è sentita. Così la nostra scelta è ricaduta su Tiziano Cesaroni, un amico del mister che ha giocato a buoni livelli. Terzino, il ds dello scorso anno, tornerà in campo, e speriamo di vedere ancora le sue qualità indiscusse”

La preparazione della Ternana Un’altra bellissima notizia è quella della Ternana, che farà una parte della preparazione sul terreno di gioco di Acquasparta: “ Paolo Tagliavento e mister Lucarelli – commenta il presidente- sono venuti a visitare il ‘Finistauri’ e ne sono rimasti ben impressionati. Siamo contenti che saranno ad Acquasparta per gli allenamenti, adesso il campo è in manutenzione, proprio per questo evento.  Ma non solo, abbiamo parlato con il sindaco di Acquasparta Montani, e stiamo pensando di creare un parcheggio per le auto dello staff della Ternana. Penso che sarà emozionante vedere tutti i giorni, o quasi, all’opera i rossoverdi. L’idea nostra è quella di ospitare anche un’amichevole  pre-campionato della Ternana nel nostro impianto”

Sagra dell’anatra Il pensiero cade inevitabilmente anche sulla sagra dell’Anatra: “Noi l’anno scorso – spiega Parisse -nonostante le difficoltà abbiamo organizzato 4 giorni di stand gastronomico. La normativa regionale ci permette di passare a 6 giorni e stiamo pensando seriamente di organizzare l’evento anche nel 2021. Posso dire che la manifestazione ufficiosamente si terrà dopo ferragosto al centro fiere di Montecastrilli. Già la Ternana al completo si è ‘prenotata’ per una serata”

I pensieri sulla ripartenza L’Amc 98, quindi, riparte: “Certo, ma ci sono delle difficoltà- sottolinea il presidente dell’Amc 98 -ci saranno sicuramente meno sponsor rispetto agli anni passati, e poi mi chiedo se il settore giovanile potrà tornare quello di prima. Noi ci proviamo e ce la metteremo tutta per tornare come prima, abbiamo anche una squadra di calcio femminile da valorizzare. Ma credo che tutto dipenderà dalla campagna di vaccinazione. Bisogna avere più popolazione immunizzata possibile”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *