Avigliano – Castello, torna il derby: la parola ai presidenti

788

AVIGLIANO UMBRO -14 settembre 2019 – Il ritorno del derby. Domani (15 settembre 2019) in campo alle ore 15 ad Avigliano, le due squadre di Avigliano e Castello.

Come arrivano le squadre alla partita La Real Avigliano ‘ritorna’ in casa dopo aver giocato (e vinto) tutte le partite di coppa e la prima in campionato con il Papiano Sant’Orsola. Discorso diverso per gli ospiti, che hanno sempre perso finora, anche se bisogna dire che sono stati sempre sfortunati: dai racconti emerge soprattutto che il ko interno della scorsa settimana contro l’Ortana era totalmente immeritato.

Pubblico delle grandi occasioni Pertanto ci si aspetta una partita equilibrata, nel segno della correttezza: è previsto il pubblico delle grandi occasioni, visto che Avigliano e Castello sono praticamente ‘attaccate’ geograficamente, e quindi, entrambe le squadre prevalentemente formate da giovani del posto daranno il massimo in campo per fare bella figura.

Ora la parola ai due presidenti Maicol Maccaglia (Castello) ed Emiliano Brunetti (Real Avigliano).

Le dichiarazioni del presidente Maccaglia (nella foto sotto), per lui il primo derby da numero uno della società biancoazzurra: “C’è la ‘solita’ attesa che precede la vigilia di questa partita. Non arriviamo al massimo della forma, ma ci teniamo a far bene. Il nostro pre-campionato è stato un po’ sfortunato, ma sono sicuro che ci risolleveremo, la partita con l’Avigliano potrebbe essere un’occasione per iniziare a dare una svolta al nostro torneo

Maccaglia aggiunge: “Mi aspetto un grande pubblico, io personalmente sono a un matrimonio, ma cercherò di essere presente. Sarà difficile riconfermare le due vittorie dello scorso anno nei due derby: penso che la squadra farà di tutto per ottenere il successo, anche se l’assenza di Pompei in attacco per noi è davvero pesante”

Dall’altra parte, ecco Emiliano Brunetti (nella foto sotto al microfono): “Arriviamo a questa partita in un momento positivo, e ciò sta dimostrando che le scelte fatte a inizio stagione, ovvero puntare su una squadra di giovani, stanno funzionando. Inoltre il comportamento dei ragazzi finora è ottimo. Mi auguro che il derby con il Castello sia una bella partita. Da parte nostra, ci teniamo a invertire il trend dello scorso anno, ovvero due sconfitte meritate.”

Infine,alcune considerazioni sul restyling dell’impianto di gioco: “Dopo i lavori di questa estate, il campo è stato allargato, e sarà possibile per gli spettatori vedere al meglio questa gara”

”New entry” per Avigliano News Per quanto ci riguarda, seguiremo la gara, con una “new entry”, ovvero il nostro nuovo collaboratore Luca Proietti. Buon derby a tutti!

(nella foto di copertina, l’entrata in campo delle squadre in uno dei derby dello scorso anno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *