Avigliano, grande attesa per il 5 agosto: il ritorno della Notte Bianca Spettacoli, musica e divertimento per tutte le età. Tutti gli eventi in dettaglio

1.233

AVIGLIANO UMBRO – 30 luglio 2023 – – È con grande entusiasmo che annunciando il ritorno di uno degli eventi più attesi dell’anno: Mille e Una Notte. Dopo una lunga pausa di cinque anni, il 5 agosto 2023 il paese di Avigliano Umbro si animerà con spettacoli, musica e divertimento per tutte le età, trasformando la notte in un’esperienza indimenticabile.

Il Paese di Avigliano Umbro si risveglia con la magia di Mille e Una Notte: L’evento atteso dagli amanti del divertimento è tornato! Grazie all’importante contributo della PRO Loco di Avigliano Umbro, del Comune di Avigliano al Comitato ” Mille e Una Notte ” e degli oltre 100 volontari impegnati si riparte alla grande, una macchina organizzativa che inizia a muovere i passi già dal mese di gennaio per arrivare alla sera dell’evento.

L’avventura di Mille e Una Notte iniziò nel lontano 2010, grazie all’iniziativa di alcuni appassionati commercianti locali che vollero trasformare la classica notte bianca in un evento magico e coinvolgente. L’entusiasmo del pubblico fu immediato, e negli anni successivi, Mille e Una Notte divenne un appuntamento irrinunciabile, fino a raggiungere il culmine nel 2018 con una straordinaria edizione di grande successo.

Dopo un anno di pausa nel 2019 per permettere agli organizzatori di rinnovare l’evento e tornare con nuove energie, il 2020 presentò delle sfide inaspettate a causa della pandemia di Covid-19, costringendo a rinviare l’evento. Ma ora, finalmente, Mille e Una Notte è pronto a tornare, più affascinante e coinvolgente che mai.

La serata del 5 agosto sarà una festa continua, con 20 spettacoli che coinvolgeranno le vie e le piazze di Avigliano Umbro. Un total di 170 artisti si esibiranno per intrattenere il pubblico con un mix di talento e creatività, promettendo di stupire e incantare tutti i presenti.

La piazza del Municipio si animerà con una straordinaria esibizione di Ginnastica Artistica, seguita da una travolgente trasformazione in una discoteca sotto le stelle, dove tutti, in costume, potranno scatenarsi durante uno spettacolare schiuma party. Gli artisti provenienti da Italia’s Got Talent, come Lux Arcana , street band artisti di strada animeranno le vie con spettacoli coinvolgenti, offrendo un’esperienza unica a chiunque si imbatterà nelle loro performance.

Nel cuore di Avigliano, la piazzetta centrale sarà riservata al Jazz, con un salotto d’eccezione dedicato agli amanti di questo genere musicale raffinato ed emozionante. I giardini della Torre accoglieranno un momento speciale con campane tibetane, creando un’atmosfera rilassante e incantata, dove i visitatori potranno immergersi in un suggestivo bagno sonoro.

Gli appassionati di tradizioni locali avranno l’opportunità di scoprire le bellezze di Avigliano Umbro grazie a MOFF ART – INVITION 360° e Avigliano in Miniatura, mentre i più piccoli potranno divertirsi nell’area a loro dedicata, Aviglianland.

Le maschere umbre della commedia dell’arte daranno un tocco di storia e magia all’evento, offrendo uno spettacolo unico che affascinerà grandi e piccini.

Lungo corso Roma, gli amanti dello swing e della musica rock potranno ballare tutta la notte, mentre i Gallo MBX acrobati su bici lasceranno tutti a bocca aperta con le loro incredibili evoluzioni.

La tradizionale Osteria del Cicchio sarà il punto di riferimento per chi vorrà continuare a ballare e divertirsi fino alle prime luci dell’alba.

E per i buongustai, l’evento non deluderà le aspettative: gli arrosticini del mitico “Max Ceccia,” i fritti delle Donne Aviglianesi e un irresistibile stand dedicato alla NUTELLA delizieranno i palati di tutti i partecipanti.

I mercatini, inoltre, offriranno un’ampia varietà di prodotti locali e artigianali, arricchendo ulteriormente l’esperienza di Mille e Una Notte.

E, a conclusione della notte, l’imperdibile sagra del MANFRICOLI alla storica TAVERNA regalerà a tutti un’esperienza culinaria unica e indimenticabile.

Non mancate l’appuntamento con Mille e Una Notte il prossimo 5 agosto 2023 ad Avigliano Umbro. Una notte di magia, spettacolo e divertimento vi aspetta.

“Un ricordo speciale va a coloro che hanno condiviso questa esperienza con noi e che oggi ci seguiranno e sosterranno sicuramente dal cielo, Roberto Walter Maria Grazia, Oliviero e l’amico Simone detto il puffo”.

Vi aspettiamo numerosi per una serata straordinaria!

Sotto, la cartina dettagliata con tutti gli eventi in programma sabato 5 agosto 

(nella foto di copertina, un’immagine di Mille e Una Notte degli anni passati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *