Avigliano, il gruppo di runners a caccia di altre imprese: obiettivo Maratona degli Ernici Fabio Sensini intanto continua a ottenere ottimi risultati con il settimo posto nella Ultra Trail del Gran Sasso

641

AVIGLIANO UMBRO – 21 luglio 2021 – Sta nascendo un vero e proprio gruppo di runners uomini e donne ad Avigliano? A quanto pare, la risposta è positiva, perché, dopo le recenti gare sparse un po’in tutta Italia, alle quali, alcuni dei nostri concittadini, hanno partecipato (ottenendo buoni risultati), ci sono in programma nuovi appuntamenti. Allenamenti, in questi giorni, e nei prossimi mesi, per essere pronti alla Maratona degli Ernici (Sora – Veroli) prevista per il 10 ottobre 2021: 44 km con 3500 metri di dislivello positivo e 3200 (sempre metri) di dislivello negativo.

Fabio Sensini (nella foto sotto, premiato in quanto primo della sua categoria over 50) Ma chi rappresenta di più questa voglia di running, questa voglia di correre in mezzo alla natura e ai paesaggi suggestivi italiani? Sicuramente uno degli ‘interpreti’ di ciò è Fabio Sensini, che anche domenica ha fatto parlare di sé, con il settimo posto assoluto alla Ultra Trail del Gran Sasso (26, 5 km con 1800 di dislivello), con il tempo totale di 3 ore e 10 minuti

La gara“Gara durissima, disputata in condizioni estreme – spiega Fabio – proprio come piace a me. Un’ora di pioggia dopo la partenza, e poi sotto la vetta del Gran Sasso c’era tantissima nebbia, e una scarsa visibilità. Mi sono trovato a mio agio, e mi sono divertito moltissimo. Non ho avuto nessun momento di difficoltà, ero ben equipaggiato. Sono soddisfatto della mia prestazione”

“Siamo un bellissimo gruppo “L’atleta 50 enne aviglianese sta decidendo quale Ultra Trail correre nel mese di agosto, ma si allena insieme ai suoi amici aviglianesi: “Mi sento un po’ il leader, siamo un bellissimo gruppo. Ci sono tra di loro dei miei allievi e allieve, gli sto ‘passando il testimone’”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *