Comunicato stampaTerritorio

Avigliano, le immagini e il racconto del carnevale Martedì Pippinaccio, musica e allegria

997

Avigliano Umbro, 20 Febbraio 2023- Grande partecipazione al Carnevale di Avigliano Umbro, con la cena in maschera ed il concorso on line dei dolci, le serate di sapore storico del SoniOriginis, il concerto di musica barocca, il corteo storico del Seicento Vicis e lo spettacolo delle Maschere Umbre della Commedia dell’arte per ArsComedia.
Domenica 19 ha visto protagonista il paese di una grande festa per il Carnevale in Piazza. La Banda di Avigliano Umbro, la SFAU, ha condotto da Piazza del Comune a Piazza Piave il corteo composto dal Carro della Regina e la sua Corte e dei carri a tema dei quattro Rioni. Castelluzzo con le sue Maschere libere, da Pulcinella ai messicani, Sant’Egidio col mondo della strada, dal netturbino con scopone e carretto alla polizia stradale e segnaletica, Madonna delle Grazie con dottori e infermieri con carretta-barella, Pian dell’Ara col mondo della gastronomia, cuochi e camerieri con la bella Rosalinda a tavola sul carro.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 13 persone, persone in piedi, persone che camminano e strada

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Ad animare la giornata i Pagliacci dell’Ospedale di Terni del reparto pediatria e le operatrici del Truccabimbi della Croce Rossa di Avigliano che hanno creato occasioni divertenti per i più piccoli, mentre l’energia esplosiva di Livio Live ha coinvolto il pubblico in balli e canti. Grande partecipazione e soddisfazione degli organizzatori de Il Laboratorio del Paesaggio e della Proloco che, con la collaborazione dei Rioni, della SFAU, della CRI, della Protezione civile e dei volontari sono riusciti a riproporre la magia de Il Trionfo del Carnevale dopo lo stop dei due anni di pandemia.

Ma il Carnevale non è  ancora finito, il 21 febbraio per il Martedì  grasso si terrà il tradizionale appuntamento con le scuole per il Premio alla Creatività 2023. Il tema di quest’anno sarà ” Le Api sono essenziali e preziose per la nostra vita”. I ragazzi presenteranno i loro lavori presso il Teatro Comunale dalle ore 15, poi si proseguirà in Piazza per il Pippinaccio, con musica e allegria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *