Avigliano, salgono a 6 i casi di Covid-19 Le parole di Luciano Conti che si sofferma anche su due brutti episodi che hanno coinvolto dei ragazzi

803

AVIGLIANO UMBRO – 19 novembre 2020 – Nuovo caso di positività al Covid-19: salgono a 6 le persone che hanno il Covid-19 nel territorio di Avigliano

Le parole del sindaco di Avigliano Luciano Conti “Oggi registriamo un nuovo caso di positività al Covid-19, in base alle comunicazioni dell’ASL, in questo caso non è stata emessa nessuna ordinanza contumaciale da parte mia, perché non spetta più al sindaco emetterla ma è compito dell’ASL.
Il soggetto residente nel comune di Avigliano Umbro si trova al momento ricoverato al Santa Maria di Terni ma, le sue condizioni non destano preoccupazioni. I migliori auguri di una pronta guarigione.
Al momento attuale i casi di positività sono sei, cinque dei quali sempre in attesa che gli vengano effettuati i tamponi
Due brutti episodi con protagonisti dei ragazzi Colgo l’occasione per attenzionare i genitori di alcuni ragazzi di età tra i 13/16 su fatti accaduti domenica e lunedì, uno nel capoluogo e uno nella frazione di Dunarobba.
Ho assistito personalmente ad uno dei due, e quindi posso asserire di aver preso atto di un comportamento scorretto, irrispettoso delle regole e quindi sono intervenuto.
L’altro mi è stato segnalato telefonicamente, calci a portoni di abitazioni private,
nessun rispetto per le norme anticovid , e quando ripresi dalle persone presenti, un comportamento maleducato è dire poco.
Inutile che si evitino possibili assembramenti facendo la DAD, se poi il pomeriggio, non si fa attenzione come in questi casi.
Comunque sono sicuro che non dovrò essere costretto in seguito a dover prendere qualche provvedimento per far sì che ciò non accada più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *