Avigliano Umbro, la prima edizione del Presepe Vivente L'iniziativa ci sarà il 26 dicembre e il 6 gennaio

591

AVIGLIANO UMBRO – 22 dicembre 2023 -Presentata, ieri, in Provincia a Terni la prima edizione del Presente Vivente di Avigliano.

Di seguito il comunicato stampa dell’Ufficio Stampa della Provincia.

TERNI – 21 dicembre – E’ stata presentata stamattina in conferenza stampa in Provincia la prima edizione del Presepe Vivente di Avigliano Umbro che si svolgerà il 26 dicembre e il 6 gennaio. L’iniziativa si inserisce nel programma natalizio predisposto da Comune, pro loco e associazioni e va ad incrementare l’offerta anche per i turisti. Il Presepe Vivente è organizzato da un gruppo di cittadini, sostenuti dalla pro loco, dalla croce Rossa e dal Comune. “e va ad arricchire – ha detto il vice Sindaco Daniele Marcelli – il panorama di iniziative che il Comune, la pro loco e le associazioni locali organizzano tutto l’anno.

Un grazie quindi a coloro che lo hanno ideato e realizzato”. Roberto Morelli, consigliere provinciale, ha portato il saluto della Presidente Laura Pernazza ed ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e il sostegno dell’amministrazione provinciale. Mirko Venturi, presidente della pro loco ha ringraziato la Provincia e il Comune di Avigliano Umbro per la collaborazione ed ha sottolineato l’impegno dei volontari che hanno realizzato il Presepe Vivente. “Abbiamo colmato quel qualcosa che mancava per il periodo invernale – ha detto Venturi – ed è stato bello vedere la partecipazione di tanti cittadini”.

Rita Fortunati, che è stata l’ideatrice del Presepe, ha sottolineato la grande collaborazione dei commercianti oltre che del Comune e della pro loco, mentre Andrea Piacenti, uno degli organizzatori, ha spiegato nel dettaglio come si svolgerà il Presepe. ”Sarà ubicato nel centro storico – ha detto – e partirà da Piazza Piave. Conterrà molti figuranti con un percorso lineare ad ingresso libero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *