Eventi

Bambini e gente di tutte le età in Piazza Piave. Una giornata da ricordare nel centro storico di Avigliano

623

AVIGLIANO UMBRO – Piazza Piave ricca di gente Neanche il freddo ha spento la voglia di Natale degli aviglianesi. Per tutto il pomeriggio di ieri, 17 Dicembre, Piazza Piave è stata teatro di uno dei tanti eventi del “Natale ad Avigliano Umbro”: stiamo parlando del “Ludobus”, un progetto nato dall’idea di Manuel Pucci. Dal 2013, questo vero e proprio bus ambulante, con i suoi giochi realizzati interamente in legno, si sposta per le varie piazze e vie di moltissimi paesi, per regalare a grandi e bambini l’emozione di tornare a giocare “come una volta”. Percorsi per le biglie, giochi di abilità, ping pong, sono solo alcune delle attrazioni che ieri hanno riempito l’intera piazza e via Montegrappa, coinvolgendo i tanti bambini ed adulti che sono accorsi in massa. Alla manifestazione erano presenti anche i volontari della Croce Rossa, che hanno intrattenuto i bambini con il “Trucca Bimbi” e realizzato per loro tantissimi palloncini dalle forme più svariate.

Coloriamo l’Albero Inoltre, come Domenica scorsa, 10 Dicembre, si è rinnovato l’appuntamento con “Coloriamo l’albero”, iniziativa di Avigliano Variopinto che ha permesso ai bambini di tuffarsi nel mondo dell’arte, dipingendo e decorando i piccoli alberi di legno e cartone messi a disposizione dalla Pro Loco.Non solo divertimento, ma anche buon cibo: come sempre accade in queste manifestazioni, sono state messe a disposizione dei partecipanti pietanze come pane e salsicce, crepes con la Nutella, cioccolata calda e vino.

I prossimi eventi L’appuntamento con il “Natale ad Avigliano Umbro” non finisce qui: dopo la sosta dovuta alla Vigilia di Natale, si riprenderà il 6 Gennaio con l’ultimo evento in programma: l’arrivo della Befana in Piazza Piave e la tombolata per bambini presso il Teatro Comunale. Fino ad allora, gli spettacoli non mancheranno di certo ad Avigliano; continuerà, infatti, la Festa della Musica 2017, ricca di concerti e sonorità per tutti i gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *