Eventi

Befana, tombola per bambini e musica brasiliana. Avigliano ha festeggiato l’Epifania

872

AVIGLIANO UMBRO- Le iniziative Si sono concluse ieri, 6 Gennaio 2018, le manifestazioni dedicate alle festività. Eventi per grandi e piccini  che hanno fatto assaporare alla comunità la gioia del Natale, oltre alla bellezza di condividere insieme momenti di divertimento, tra giochi, musica e buon cibo.

La Befana E’ arrivata la Befana in Piazza Piave  per la gioia dei tanti bambini presenti. Come nelle giornate passate, anche ieri è stato possibile trovare lo spazio dedicato al trucca-bimbi e ai palloncini organizzato dalla Croce Rossa di Avigliano Umbro, oltre ai classici stand gastronomici.

In biblioteca Alle ore 16 in biblioteca, c’era l’associazione ‘Il Laboratorio del Paesaggio’ che ha spiegato tutte le sue attività, oltre a narrare ai presenti la storia delle Maschere Umbre della Commedia dell’Arte.

Il concerto di ‘Canti E- Terni’ Presso il teatro comunale, invece, è andata in scena l’esibizione del coro “Canti E-Terni”, diretto dalla musicista Lucilla Galeazzi, che ha proposto i classici canti popolari della tradizione italiana di tutte le regioni. Alle ore 18 sempre in teatro la tombola per bambini, che aveva come premi le classiche calze della ‘Befana’ piene di dolci: un’iniziativa realizzata dalla Pro Loco di Avigliano  in collaborazione con la D.R.A.S.T., Avigliano Variopinto, la parrocchia, la Real Avigliano, la S.F.A.U. e il ‘Laboratorio del Paesaggio’.

La festa della Musica La sera, invece, è continuato l’appuntamento con la Festa della Musica organizzata dal Comune di Avigliano Umbro: sul palco del teatro e è salito il “Quarteto do sol”, che ha intrattenuto il pubblico presente con canzoni di autori carioca come Jobim, Joao Jilberto, Djavan, Joao Donato, Elis Regina e molti altri. Il progetto, nato dall’idea di Margherita Rinaldi, mira a presentare un repertorio ispirato alle tipiche atmosfere che caratterizzano il Brasile e la sua grande cultura musicale. Un concerto avvolgente, per certi versi sensuale, grazie alla voce calda di Margherita, unita agli arrangiamenti musicali interamente creati dai musicisti del gruppo: Fabio Picchiami, Alessandro Bossi e Gabriele Tudisco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *