Castello- Real Avigliano, il ritorno del derby Le due squadre arrivano con due stati d'animo diversi

737

AVIGLIANO UMBRO  – 17 dicembre 2023- Torna il derby tra Castello e Real Avigliano: la gara si giocherà tra poco (inizio ore 14.30) sul campo di Castel dell’Aquila: partita valida per l’ultima giornata del girone d’andata di Prima Categoria girone D.

Umori opposti -Si affrontano due squadre che cercheranno entrambe di vincere ma che vengono da momenti diversi.

Castello I padroni di casa di mister Pellegrini sono reduci dal successo per 5-2 sul campo dell’Attiglianese: più in generale, una classifica a ridosso della zona play off a quota 20 punti. In generale, buon cammino per la formazione che gioca oggi tra le mura amiche: finora 23 gol fatti e 24 subiti, con all’attivo anche l’attaccante Marsht che è il vice capocannoniere del torneo con 9 reti realizzate. Da segnalare, infine, che nelle file del Castello mancheranno gli squalificati Tabuani e Massarelli

Real Avigliano Diverso è il discorso per la Real Avigliano, che è reduce da 2 sconfitte consecutive e si trova in terz’ultima posizione della classifica a quota 12 punti: i dati allarmanti per la formazione di Cavalletti, sono tuttavia due, lo dicono i numeri. Peggior attacco del torneo, con 11 reti realizzate e una vittoria che manca dallo scorso 1 ottobre (4° giornata di campionato sul campo del Ferentillo). E’chiaro che tutti, quindi devono rimboccarsi le maniche (giocatori e mister) per dare di più, perché questa squadra può e deve fare di più rispetto all’attuale cammino: il derby, sotto questo aspetto, può essere forse la partita giusta per cambiare marcia.

Arbitro La partita sarà diretta dal signor Apuzzo di Terni, direttore di gara che ha arbitrato in questa stagione anche in categorie superiori.

L’auspicio, quindi è quello di vedere un bello spettacolo di calcio: in campo e sugli spalti. Buon derby a tutti!

(nella foto di copertina squadre al centro del campo in uno uno dei derby degli anni scorsi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *