Sport

Castelluzzo in forma smagliante rimonta e batte San Martino Nel torneo giovanile vincono Collepepe Pantalla e Amc 98

639

Pioggia di gol al comunale di Avigliano tra i rioni Castelluzzo e San Martino. Il match si è disputato ieri sera, venerdì 19 maggio 2017.

La partita inaugurale del torneo finisce infatti 6 a 4 per il rione Castelluzzo, che conquista 3 punti e ipoteca il passaggio alle semifinali. La partita è subito vivace e ad accenderla ci pensa San Martino grazie al duo Brunetti – Paolucci. Sono loro a creare le prime occasioni da gol con due punizioni che però vengono neutralizzate dal portiere del Castelluzzo, Grasselli. Castelluzzo che va subito in vantaggio grazie al tap-in a porta vuota di Giacomo Pozzi (gol all’esordio per lui).

Dopo varie occasioni da una parte e dall’altra, ci pensa Brunetti su punizione a ristabilire la parità al 20’ del primo tempo e, poco prima dello scadere della prima frazione, realizza il gol del 2 a 1 con un gran tiro dalla distanza. Il primo tempo termina con il rione San Martino in vantaggio.

Nel secondo tempo, però, la storia cambia. Appena 5 minuti dopo l’inizio della seconda frazione di gioco, Bianconi realizza il 2 a 2 con un gran destro da fuori area che non lascia scampo ad Egizi. Ma il San Martino non cede e sempre il solito Brunetti prova ad impensierire Grasselli con un tiro deviato in calcio d’angolo. Ma un Bianconi in stato di grazia porta in vantaggio il Castelluzzo con un’azione in velocità che si conclude con un tiro rasoterra sul palo più lontano dove Egizi non può arrivare. 3-2 e tutto da rifare per il San Martino, che però non molla. Pochi minuti dopo, infatti, è Paolucci a siglare il gol del 3-3 con un tiro da distanza ravvicinata. Ma, qualche attimo dopo, è sempre il Castelluzzo a portarsi in vantaggio con una conclusione non molto potente da parte di Ottaviani che però inganna Egizi e lo costringe di nuovo a raccogliere il pallone alle proprie spalle.

La squadra allenata dai mister Baglioni e Piacenti D’Ubaldi sembra avere la partita in pugno. Al 25’ del secondo tempo, infatti, Bianconi sbuca alle spalle dei difensori e infila la palla in rete su passaggio di Ottaviani da calcio d’angolo. È il gol del 5 a 3 e la tripletta personale per Bianconi. Ma San Martino non ci sta e due minuti dopo reagisce ancora con Brunetti, che accorcia le distanze siglando il gol del 5 a 4 e la sua tripletta personale. Ma oggi Bianconi è in forma smagliante, e dopo un ubriacante serpentina deposita in gol il pallone che vale la vittoria. Poker per lui e un’importante vittoria per il Castelluzzo.

San Martino sarà di scena domani (domenica 21 maggio) alle ore 21.30 contro Madonna del Ponte, mentre Castelluzzo sfiderà sempre Madonna del Ponte martedì 23 maggio con inizio alle ore 21.30

Vi ricordiamo l’appuntamento di stasera con la partita tra Madonna delle Grazie e Pian dell’Ara, valevole per il girone B. Nel link successivo trovate il calendario completo (https://www.aviglianonews.it/tutto-pronto-per-la-sesta-edizione-del-torneo-tra-rioni/)

Di seguito il tabellino:

Finale: 6-4

CASTELLUZZO:Emanuele Grasselli ,Giovanni Caporali ,Fabrizio Egizi, Giacomo Pozzi ,Giorgio Bianconi ,Loris Ottaviani  Marco Cibocchi Allenatori: Mirko Baglioni, Roberto Piacenti D’Ubaldi

SAN MARTINO:Stefano Egizi, Diego Poggiani, Christian Brunetti ,Daniel Filiu Mayedo, Francesco Paolucci, Alessio Baiocco , Emanuele Bacianino . A disp. Marco Boccolini. Allenatori: Luca Secondi e Daniele Secondi

RETI: Giorgio Bianconi (4) (C), Giacomo Pozzi (C), Loris Ottaviani (C) – Christian Brunetti (39 (S), Francesco Paolucci (S)

E’ iniziato ieri sera il torneo di calcio giovanile (nel link successivo potete trovare il calendario (). Ecco i risultati delle partite  di ieri sera:

Esordienti 2004-2005 a 9 girone B: Olimpia Collepepe Pantalla – Marte Todi 5-4. Classifica: Olimpia Collepepe Pantalla 3 punti, Marte Todi e San Valentino Stroncone *0 punti  N.b. * una gara in meno. Ricordiamo che le prime due classificate accedono alle semifinali

Primi Calci 08-09 a 5 girone B: Amc 98 – Real Quadrelli 5-3. Classifica: Amc 98 3 punti, Olympia Thyrus* e Real Quadrelli 0 punti . N.b. * una gara in meno.

La gara tra Sangemini e Amc 98 degli Esordienti 2004-2005 girone A è stata rinviata

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *