Eventi

La benedizione dei trattori in Piazza Piave Grande affluenza per l'iniziativa di Pian dell'Ara. Domani c'è la corsa trial

1.218

Grande affluenza alla benedizione dei trattori tenutasi ieri sera in Piazza Piave. Il rione Pian Dell’Ara, già da tempo organizzatore di questo evento, ha fatto anche quest’anno un ottimo lavoro. La manifestazione ha avuto inizio alle 20:00, con una cena offerta a tutti i partecipanti, a base di pasta al ragù, salsicce e vino.

I mezzi agricoli, che per la maggior parte del popolo aviglianese rappresentano uno dei principali strumenti di lavoro e sostentamento, anche quest’anno sono stati numerosissimi. Una volta arrivati, i vari trattori sono stati parcheggiati lungo Via Roma che, per agevolare il passaggio, è stata chiusa per un breve tratto.

Durante la cena, ad intrattenere i presenti è stato il Maestro Alvaro Serangeli, che prima ha proposto un brindisi agli organizzatori della manifestazione e al neo Sindaco Luciano Conti e poi ha spiegato il percorso che i trattori avrebbero compiuto.

Una volta terminato di mangiare, i partecipanti sono saliti sui propri mezzi per iniziare la sfilata. Il parroco di Avigliano don Piero Grassi, posizionato davanti al negozio di ferramenta di Amos Franchini, benediva con l’acqua santa i mezzi che passavano e si apprestavano a percorrere le vie del paese.

Dopo la sfilata tutti sono ritornati a via Roma per concludere la serata con una piccola riffa ricchissima di premi gentilmente offerti dai vari esercizi commerciali di Avigliano e successivamente con la degustazione del dolce. Infine, grandi complimenti al rione Pian dell’Ara per la grande riuscita dell’evento.

E le iniziative non finiscono qui: infatti, domani mattina, domenica 21 maggio 2017 la Pro Loco di Avigliano Umbro organizza ‘Corsetta e Porchetta’: sono invitati a partecipare gli amanti del podismo ad un percorso trail di 12 km e 400 metri che si snoderà per le vie del paese. Il ritrovo è alle ore 9 in piazza Piave. A ogni iscritto verrà consegnato un pacco gara, comprensivo di panino con porchetta: premi ai primi 5 classificati uomini e donne. C’è la possibilità di utilizzare le docce e un mega pranzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *