Sport

Castigliano e Real, vittorie di carattere Edilservice e 4 Castelli al tappeto

745

CASTIGLIANO: Bigaroni, Tolomei M (1’st Grasselli G.), Moretti (1’st Rosati), Tomassini, Venturi (1’st Vignaroli D.), Ottaviani, Mangialardo (1’st Vignaroli L.), Frasconi, Cruciani (30’st Capocci), Selvetti, Proietti All. Papini

EDILSERVICE: Di Martino, Giovannetti, Capitanucci, Ricci, Irti, Baldelli, Bartoli, Ferretti, Maturi, Barcaroli, Axinia a disp. Ostili, Sassicoccopento. All. Vallerignani

RETI: Baldelli (ED), Autogol, Rosati (CA)

Torna alla vittoria il Castigliano dopo due prestazioni opache, i bianco azzurri vincono tra le mura amiche contro l’Edilservice per 2-1. La squadra di Papini dopo essere andata in svantaggio riesce a ribaltare il risultato tirando fuori carattere da vendere nel secondo tempo.

Squadre timide nella prima frazione, il Castigliano si rende pericoloso dalle fasce: Selvetti serve un rigore in movimento a Mangialardo che non trova il pallone fallendo una ghiotta occasione. Proietti sfortunato, servito in profondità supera il portiere con un pallonetto, ma la palla prende il palo rimane sulla riga di porta e viene poi spazzata da un difensore. L’Edilservice cerca i lanci lunghi sfruttando Axinia e Baldelli, vere e proprie spine nel fianco per la retroguardia dei padroni di casa. Con la regia di un altro pezzo da novanta come Maturi, gli ospiti passano in vantaggio con Baldelli che dalla fascia sinistra incrocia bene e non lascia scampo a Bigaroni. Il primo tempo finisce col Castigliano spiazzato dal gol ospite.

Nella ripresa deciso cambio di passo per i ragazzi di mister Papini, che a tratti schiacciano nella propria metà campo l’Edilservice: il gol del pareggio arriva grazie ad una gran palla tagliata di Selvetti che viene deviata da un difensore ospite nella propria porta. Il Castigliano mantiene il piede sull’accelleratore e si porta in vantaggio con Andrea “Maicong” Rosati che con un inserimento da manuale dalla fascia, conclude l’azione con un bel sinistro per il gol del 2-1. L’Edilservice cerca fino alla fine il pareggio, il Castigliano si rende pericoloso più volte con Cruciani Selvetti e Proietti, ma al fischio finale il risultato non cambia ed è 2-1 per la squadra di Papini.

Quella del Castigliano è una vittoria importante, fatta di carattere e personalità: i bianco azzurri sono riusciti a rimontare lo svantaggio iniziale contro una squadra come l’Edilsercive, che vanta giocatori di valore assoluto come Baldelli, Bartoli, Axinia e Maturi. Ora i bianco azzurri agganciano temporaneamente in classifica l’Acquasparta, nel prossimo impegno ci sarà la difficilissima trasferta sul campo degli Amici di Enzo, in piena lotta al vertice con la Gramsci. L’Edilservice esce a testa alta dal comunale di Avigliano nonostante la sconfitta, la prossima sfida con l’Acquasparta sarà già decisiva per un buon piazzamento finale in graduatoria.

Bella vittoria anche per la Real Avigliano, che domenica ha battuto per 2-1 la 4 Castelli Valnerina. Oltre all’ottima prestazione del portiere /attaccante Lorenzo De Santis (https://www.aviglianonews.it/lorenzo-de-santis-il-tuttofare-della-real-avigliano/) da segnalare la doppietta del gambiano Trawailly, che si sta dimostrando all’altezza della situazione. Tre punti importanti per il team di Carlone che consolida la sua buona posizione di classifica. Ora mancano tre giornate al termine del campionato: domenica c’è l’Arrone in trasferta e dopo la sosta pasquale si ritorna in campo nella sfida interna con il Trevi, per poi chiudere fuori casa con il Cascia.

FORMAZIONE REAL AVIGLIANO: Massarelli, Mariani, Pelini (De Santis), Costantini, Capaldini, Vichi, De Angelis, Puccilli (Piccini), Trawailly, Fiorilli, Mattioli (Marino). Allenatore: Massimo Carlone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *