Sport

Castigliano sconfitto a testa alta Camara' stende i bianco azzurri con 4 gol e lancia la Gramsci

563

GRAMSCI: Ponteggia, Agandaah, Radojlovic, Piacenti, Conti, Doda, Turello, Manni, Diop, Romani, Menichetti a disp. Passagrilli, Bacocco, Collemaggio, Paparelli, Frasinetti, Camilletti All. Casali

CASTIGLIANO: Cibocchi, Tolomei M, Capocci (25’st Grasselli G.), Tomassini (20’st Moretti), Venturi, Mangialardo, Proietti (30’st Ranieri), Frasconi, Vignaroli L (20′ Sciarrini), Cruciani, D’Ubaldi All. Gentili Fabio

RETI: 15’Proietti (CA), 43′, 5’st, 24’st e 37’st Camara’ (GR)

Prova di cuore e coraggio per il Castigliano, che in totale emergenza esce a testa alta dalla sconfitta per 4-1 in casa della Gramsci. Con mister Papini ai box per influenza, le assenze importanti sono numerose tra squalificati ed infortunati, Frasconi e Cruciani scendono in campo non al meglio, ma la posta in palio era troppo alta anche se l’ostacolo Gramsci era davvero proibitivo.

L’avvio non è di certo incoraggiante per i bianco azzurri, dopo soli 2 minuti Vignaroli prende una brutta botta; al 5′ Frasconi avvia l’azione sulla fascia di Proietti che serve in mezzo l’accorrente Mangialardo, sinistro a botta sicura ma Ponteggia compie il miracolo e salva in angolo. Al 15′ il Castigliano che non ti aspetti trova addirittura il vantaggio: ancora capitan Frasconi manda in profondita’ Proietti che con un bolide spedisce la palla sotto la traversa e porta in vantaggio i suoi. Al 20′ Vignaroli è costretto ad uscire a causa della botta presa in avvio di gara, il Castigliano si abbassa troppo e subisce la fisicita’ avversaria anche se le occasioni per la squadra di mister Casali stentano ad arrivare. In pieno recupero, forse un po’ generoso, la Gramsci trova il pareggio con Camara’ che di testa svetta sull’angolo di Manni e trova il gol del pareggio.

Nella ripresa al 5′ contatto dubbio in area di rigore tra Capocci e Manni, l’arbitro assegna la massima punizione ai padroni di casa, dal dischetto Camara’ è infallibile e supera Cibocchi portando i suoi sul 2-1. Il Castigliano subisce per forza di cose il colpo e cerca di limitare il passivo, nonostante ciò Camara’ mostra muscoli e centimetri in area di rigore realizzando il terzo gol ancora di testa su calcio d’angolo, e la rete del 4-1 finale sfruttando un rimpallo in area. Per il centravanti di casa 4 gol che consolidano il SUO primato in classifica marcatori.

Una sconfitta per il Castigliano da superare in fretta, le pesanti assenze non consentivano obiettivamente di fare di più in casa di una corazzata come la Gramsci; nonostante tutto il primo tempo è stato più che dignitoso per i ragazzi di mister Papini che ora dovrà preparare al meglio gli ultimi due impegni con Amr San Valentino e Pro Furino, l’eccellenza passeràda qui, per poter sperare due vittorie sono d’obbligo. Continua la rincorsa della Gramsci agli Amici di Enzo primi in classifica, quest’anno la squadra di Casali ha aggiunto al suo organico già’ di assoluto livello un pezzo da 90 come il centrocampista Alessandro Manni, che ha militato tra le altre cose in serie A con la maglia dell’Udinese e in B nelle file della Ternana, ma la lotta al vertice è serrata come mai visto nelle ultime stagioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *