Rassegna stampa

Ci sono i soldi antibuche TripAdvisor premia la Valnerina

569

“Il Monastero incompiuto”: il Corriere dell’Umbria in prima pagina mette in risalto la situazione dell’istituto religioso di Fossato di Vico.  “Lavori post sisma non ultimati, ma contributi pubblici erogati”.

“La Nazione Umbria” invece apre con questo titolo: “L’emergenza”. Nell’articolo si parla di ‘”Oltre cinquanta profughi a Collestrada. Sono troppi rispetto ai residenti”. Il quotidiano che ha sede in Toscana, tratta anche altri due temi: “Rifiuti, la Forestale setaccia le aziende” e “A Giurisprudenza le iscrizioni fanno flop”: in questo caso si parla della Facoltà dell’Università di Perugia.

“Il Messaggero Umbria” si sofferma sulla situazione viaria nella nostra regione: “Strade, ecco i soldi anti buche”. “Dal Ministero dell’Interno quasi 2,5 milioni per Perugia e oltre un milione per Terni”. Non può mancare un piccolo accenno alle condizioni meteo, con il resoconto dell’esperto Gilberto Scalabrini: “Un weekend con tempo discreto”

In tema di politica, non può di certo sfuggire la visita del ministro Del Rio ad Acquasparta. Ecco il titolo del sito web www.umbria24.it : “Acquasparta, Del Rio per dire Sì al referendum. La riforma porterà la voce dei territori a Roma”. Sulla nazione, cronaca di Terni,  si legge ”il presidente della Provincia Leopoldo Di Girolamo presenta le dimissioni formali”

Passando alla cronaca, ecco un articolo di www.umbriaon.it che riguarda le ‘nostre zone:”Si perde a Montecchio, trovato dal 115. I vigili del fuoco di Terni hanno rintracciato un uomo che aveva fatto perdere le proprie tracce tra i boschi della zona”.

Infine, una curiosità presente sul “Corriere dell’Umbria” a pagina 29. “Gli utenti di TripAdivsor premiano la Valnerina”. Il territorio di Cascia, infatti, ha conquistato il ‘certificato di ecellenza’ del prestigioso sito. Sarà questa una delle nuove ‘frontiere’ del turismo, ovvero i giudizi positivi dei visitatori su un sito web??

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *