Sport

Due ginnaste aviglianesi ai campionati nazionali di Rimini Un bel biglietto da visita per il futuro di questo sport in paese

964

Le ginnaste aviglianesi Sofia Bertoldi e Sofia Piacenti protagoniste alle finale nazionali di ginnastica artistica che si sono disputati domenica scorsa (2 luglio 2017) al Centro Fiere di Rimini.

Si erano qualificate 6 ginnaste aviglianesi (lo si può leggere da questo articolo pubblicato sul nostro portale in data 30 aprile 2017 e che vi alleghiamo di seguito), ma per problemi legati a orari e alla trasferta, soltanto Sofia Bertoldi e Sofia Piacenti hanno partecipato alla manifestazione denominata ‘Ginnastica in Festa’.

Sofia Bertoldi e Sofia Piacenti, accompagnate dall’istruttrice Giulia Reggi si presentavano al via con la maglia dello ‘Spring Team’ società che svolge ginnastica artistica ad Avigliano, in collaborazione con l’Umbria Ktc di Emanuele Conti.

Per quanto riguarda le performance, le due atlete hanno gareggiato nelle specialità corpo libero, trave e volteggio.

C’erano in totale 367 ginnaste provenienti da tutta la penisola: Sofia Bertoldi si è classifica in 167esima posizione nel corpo libero, mentre la sua amica e compagna aviglianese Sofia Piacenti ha ottenuto il 130° posto. Nella trave Sofia Piacenti è giunta 173esima, Sofia Bertoldi 179esima.

Infine, nel volteggio 193°posto per Sofia Bertoldi e 275° posto per Sofia Piacenti.

I risultati sono buoni considerando che sono 3 anni che è partita la ginnastica artistica  in paese. Uno sport in continua crescita, lo dicono i numeri: attualmente, infatti, ci sono ben 46 bambini che si sono iscritte ai corsi, tra cui spiccano 6 maschi.

La partecipazione alle finali nazionali di Rimini, rappresenta quindi, il movimento della ginnastica artistica, un bel biglietto da visita per un futuro sempre più roseo.

Nella foto, sotto da sinistra Sofia Bertoldi  e a seguire Sofia Piacenti entrambe con l’istruttrice Giulia Reggi

Sofia Bertoldi e Giulia Reggi
Sofia Piacenti e Giulia Reggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *