È Vincenzo Bianconi il candidato del “Patto Civico” L’imprenditore norcino rappresenterà PD e M5S alle regionali del prossimo 27 ottobre

738

Avigliano Umbro – 24 settembre 2019 – Partito Democratico e Movimento 5 Stelle hanno finalmente trovato “la quadra” del loro “Patto Civico” per l’Umbria: il candidato presidente sarà Vincenzo Bianconi (nella foto di copertina).

Chi è Vincenzo Bianconi (classe 1972) è attualmente il presidente di Federalberghi Umbria. Originario di Norcia, l’imprenditore si è impegnato da subito in maniera attiva per avviare in maniera celere l’opera di ricostruzione della città dopo il terremoto del 2016. “Ogni giorno con la schiena dritta, con determinazione e passione, cerco di migliorare le cose che mi circondano. Non mi sono mai tirato indietro dinnanzi alle sfide che la vita mi ha posto. Ed è per questo che ho deciso di accogliere l’invito a candidarmi a Presidente della Regione Umbria”, queste sono state le parole di Bianconi per annunciare la sua discesa in campo come candidato presidente della Regione Umbria a nome del “Patto Civico”. L’imprenditore di Norcia, prima di affrontare la sfida elettorale, ha ritenuto opportuno dimettersi da tutti gli incarichi. A Bianconi è stata garantita la massima libertà nella composizione dell’eventuale giunta regionale.

Soddisfazione Luigi Di Maio (capo politico M5S) e Nicola Zingaretti (segretario PD) hanno entrambi espresso la loro estrema soddisfazione per aver trovato il candidato ideale al loro “Patto Civico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *