Comunicato stampa

Efficienza del servizio 118. Il comunicato stampa del consigliere regionale di Fi Raffaele Nevi

649

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del consigliere regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi

“Le dichiarazioni, riprese quest’oggi dalla stampa, dell’Assessore Luca Barberini riguardanti la “presunta” efficienza del servizio del 118 in Umbria, mi lasciano quanto meno perplesso.

Probabilmente l’Assessore non sa che oltre ai dati di certo non positivi riguardanti la mobilità sanitaria umbra – i quali mostrano come i nostri concittadini preferiscano ricevere le cure fuori dalla regione –  anche il servizio del 118 presenta delle criticità non irrilevanti.

Prova ne è l’episodio avvenuto pochi giorni fa nel comune di Avigliano Umbro quando un uomo colto da malore, poi purtroppo risultato fatale, ha dovuto attendere circa mezz’ora l’arrivo del mezzo di soccorso, proveniente da Amelia, nonostante proprio ad Avigliano esista una postazione di ambulanze.

Il motivo di tale disservizio è stato dovuto al fatto che l’ambulanza operativa ad Avigliano Umbro era impegnata a svolgere un trasferimento ospedaliero da Amelia a Terni. Ebbene, questo episodio ha messo in luce un problema davvero serio legato al trasporto ospedaliero in Umbria. A tal proposito, proprio questa mattina, ho inviato una lettera al Presidente della Terza Commissione Consiliare, competente in tema di sanità, per chiedere la convocazione urgente di un tavolo con i vertici del servizio del 118 in Umbria in modo da affrontare questo spinoso argomento”.

Raffaele Nevi

Presidente Gruppo Forza Italia Regione Umbria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *