Foresta Fossile, una ‘clamorosa’ scoperta

675

DUNAROBBA – 1 aprile 2018 – Una sensazionale scoperta alla Foresta Fossile di Dunarobba: c’era una fonte d’acqua in epoca preistorica.

Gli studiosi tedeschi al lavoro La novità è emersa dalla spedizione del professor Mark Hilemark dell’Università di Magonza, che proprio nei giorni di Pasqua, è giunto nella frazione del comune di Avigliano Umbro, insieme alla sua equipe di studiosi per analizzare uno dei tronchi d’albero presente nel sito archeologico.

Resti dell’epoca preistorica Da quanto trapela, la fonte d’acqua, che si sviluppava su un raggio di 100 metri quadrati, era un luogo frequentato da uomini e donne dell’epoca preistorica, tanto che ci sono dei graffiti e dei resti umani che si stanno trovando, e che apparterrebbero a una delle prime ere delle storia degli uomini.

‘Qualcuno c’aveva visto giusto‘ Quindi, nonostante la distanza (si parlava di vocabolo Rena) la puntata di ‘Don Matteo’ andata in onda recentemente su Rai 1  che parlava di fonte d’acqua minerale ad Avigliano, per certi versi c’aveva visto giusto. Imminente, quindi, la convocazione di una conferenza stampa nel teatro comunale di Avigliano Umbro per spiegare i dettagli della scoperta da parte dell’equipe di studiosi tedeschi. Una novità che quindi lascerà a bocca aperta l’archeologia mondiale.

Ecco la sorpresa Da segnalare, infine, che nei pressi della fonte d’acqua, è stata anche trovata una stele con la scritta in latino: “HABEMUS PESCEM APRILEM!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *