EventiSport

Gli sportivi di Avigliano diventano figurine Album 'a ruba' tra le edicole del territorio

554

In giro per Amelia e nei comuni limitrofi tra cui Avigliano, c’ è un album di figurine che sta facendo il botto.

Le foto riguardano le attività ricreativo-sportive del comprensorio amerino, e  nella raccolta presente una bella “fetta” di Avigliano. Tutto nasce dall’idea di una società specializzata di Milano, che ha deciso di promuovere questo album  prima nelle edicole di Amelia, e ora anche presso quelle di Avigliano. La risposta del pubblico è stata sorprendente, infatti sia album che bustine sono andati presto a ruba nelle due edicole di Avigliano Umbro.

Nell’ordine, la raccolta comprende le figurine delle associazioni sportive come: Umbria K.T.C., Whusu Kung Fu academy, Spring Team asd, Sbandieratori e Musici di Amelia, Asd Amerina 1950, Asd Athletic Lab Amelia ed il torneo interprovinciale di calcio a 7, dove militano i ragazzi dell’Avigliano Galaxy. Nello specifico, Avigliano è presente con l’Umbria K.T.C. di Emanuele Conti ,con la Spring Team categorie Mignon e Promozionale di danza, e appunto la rosa dell’Avigliano Galaxy all’interno del torneo interprovinciale.

Soprattutto tra la parte giovane della popolazione, la raccolta ha avuto un vero e proprio successo, la febbre da scambio di doppioni è già alta, ed il numero di figurine presenti nell’album, oltre 500, darà una bella longevità alla collezione stessa.

Grande successo di Amelia, nel campo dello sport Avigliano risponde alla grande, soprattutto con il “pioniere” Emanuele Conti che ha avuto grande successo con i suoi corsi di kettlebell.

Quindi, se tra le giovani generazioni vanno a ruba le figurine ‘Panini’ dei calciatori, nel territorio amerino invece si pensa a fare collezione di coloro che praticano lo sport con passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *